“Molestato da un politico importante”. La confessione choc dell’ex GF Vip, attore di fiction

Nel corso di Storie Italiane di Eleonora Daniele, uno degli opinionisti della trasmissione televisiva di Rai 1 si è aperto riguardo un evento molto grave avvenuto nella sua giovinezza. Stiamo parlando dell’attore Enrico Silvestrin – tra le altre cose anche ex concorrente del GF Vip 3 – che, mentre si trattava il tema degli abusi psicologi e fisici, ha svelato di essere stato molestato da un uomo che adesso è diventato un rinomato politico. Ma ai tempi si erano conosciuti nell’ambiente teatrale.

Il 49enne al tempo era minorenne, il trauma è stato forte. “Non posso fare il nome, posso solamente dire che adesso quell’uomo riveste un ruolo politico molto importante, ma all’epoca era regista”, ha spiegato in diretta Enrico Silvestrin lasciando tutti di stucco. Il racconto è poi proseguito, accendendo l’apprensione del pubblico.

enrico silvestrin molestie regista politico importante


Enrico Silvestrin, il racconto a Storie Italiane: “Molestato da un politico a 17 anni”

“Non riuscii a fare nulla, rimasi paralizzato e gli chiesi il perché. Ovviamente non mi rispose e ha usato questa mia debolezza contro di me facendoli sentire inadeguato, in colpa per quello che era accaduto e poi nei giorni successivi non ha fatto altro che prendermi in giro su quello che era, anzi non era accaduto”, ha continuato il famoso volto di varie pellicole cinematografiche e fiction. Aveva addirittura dubitato del suo futuro lavorativo.

enrico silvestrin molestie regista politico importante

Come accade spesso in queste circostanze, il senso di colpa emerge anche nella vittima, contribuendo così ad un’altra violenza. “Non mangiavo, vomitavo, non dormivo. Devo dire che la reazione fisica la dimentichi con il tempo. Ma psicologicamente pensi di essere stato colpevole di qualcosa e questo senso di colpa l’ho provato a lungo. Ero a fare un tour all’estero, sono arrivato a pensare che avrei dovuto evitare d’andarci”, ha detto. Una storia tirata fuori con coraggio, per donarne altrettanto a chi non ne ha avuto finora per denunciare fatti simili.

“Non l’ho molestato”. Mara Venier, scoppia il caso col giovane vip: “È vergognoso”

“Alle parti intime”. Greta Beccaglia spiega le molestie choc in diretta: “Mi ha fatto male”

“La mia vita rovinata in un momento”. Maria Teresa Ruta, il dramma e il coraggio di raccontarlo