“È morta, che tristezza”. Dolore per Ezio Greggio, parole amare sui social: “Non ti dimentichiamo”

Simbolo indiscusso del tg satirico di Antonio Ricci, Striscia la notizia, insieme al suo fedele compagno di bancone Enzo Iacchetti, Ezio Greggio nelle ultime ore ha voluto ricordare una persona davvero speciale, per lui e per moltissimi, che purtroppo ormai non c’è più. Le sue parole hanno emozionato la platea web.

Sicuramente è stata un personaggio che ha segnato la storia dello spettacolo, della musica, del piccolo e grande schermo. Un’icona che non ha solo raccolto gli apprezzamenti della critica e del pubblico per via del suo indiscutibile talento, ma anche per il suo elegante e irresistibile fascino. Ezio Greggio, come tutti i suoi coetanei e non solo, la ricorderà sempre per essere stata la sua “fidanzata” senza che le lo sapesse.

ezio greggio morte catherine spaak


Ezio Greggio, il dolore per la morte di Catherine Spaak

Il conduttore televisivo nonché attore, in queste ore, ha pubblicato per l’appunto un sentito e tenero post in ricordo di una delle sue prime ed indimenticabili cotte. Si tratta della compianta Catherine Spaak, che si è spenta all’età di 77 anni lo scorso 17 aprile, nel giorno di Pasqua. La star aveva avuto un brutto ictus nel 2020 durante il periodo di lockdown, purtroppo seguito da altri due che non le hanno dato scampo.

ezio greggio morte catherine spaak
Con la compagna Romina Pierdomenico

“Addio Catherine. Ci hai fatto innamorare tutti”, ha cominciato affranto e nostalgico Ezio Greggio sul suo account Instagram, dove raccoglie oltre mezzo milione di fedeli fan. “Sei stata la nostra fidanzata senza che tu lo sapessi. E come tutti gli amori di gioventù non ti scorderemo mai. Adieux”, l’ha così salutata per sempre. “Bravo Ezio lo è stata pure per me!”, “Che dolore, unica”, “Uno di noi”, “Una bellezza indelebile”.

“Riposa in pace”. Marco Liorni, il dolore per un lutto ingiusto: “Siamo tutti sconvolti”

“Una denuncia molto grave”. Rita Dalla Chiesa senza parole. “Non è affatto giusto”

Lutto nel cinema italiano, l’addio improvviso a uno dei migliori maestri