Un anno senza Fabrizio Frizzi. I vip e la tv lo ricordano così

Un anno dall’inattesa e precoce scomparsa di Fabrizio Frizzi, a 60 anni. E, come un anno fa, tanti i messaggi che fan, amici e colleghi hanno deciso di condividere sui social per ricordare uno dei presentatori più amati. “Vivi con noi e dentro le nostre anime”, scrive Antonella Clerici su Twitter. E sul suo profilo Instagram condivide una foto di quando “eravamo giovani, sorridenti, felici. Era tutto possibile e il dolore lontano”. “E’ già passato un anno – aggiunge – senza poter risentire la tua risata contagiosa.Vivi nell’anima dei tanti che ti hanno voluto bene e nel cuore della tua Carlotta e di quella straordinaria bimba che è la tua Stella ci manchi”.

La morte di Frizzi aveva commosso non solo i colleghi e gli amici più cari ma tutto il pubblico che lo considerava uno ”di casa”. La Rai lo ricorda in tutti i suoi programmi e negli spazi informativi. Su RaiPlay si potrà seguirlo nelle puntate di ‘Scommettiamo Che?’ e nella fiction ‘Non lasciamoci più’. Da ‘Uno Mattina in Famiglia’ a ‘Domenica in’, con Mara Venier che ha ricordato l’amico Fabrizio con Milly Carlucci ospite in studio e con filmati di repertorio, passando per l’omaggio di Amadeus a ‘I Soliti Ignoti’, a ‘Vieni da me’ che oggi ospiterà 2 concorrenti dell’Eredità condotta da Frizzi, la sua truccatrice Rai, Rosetta Corarelli, e alcuni suoi stretti collaboratori.

fabrizio frizzi anniversario un anno morte

Poi, uno spazio ne ‘La Vita in Diretta’ (alle 16.50) e il ricordo di Flavio Insinna a ‘L’Eredità’ (18.45). Su Rai2 a ‘Detto Fatto’ si ripercorrerà, con foto e filmati, la carriera del presentatore. Non mancherà all’appello Rai 3 ad ‘Agorà’, ‘Mi manda Rai Tre’ e ‘Blob’ mentre Tv Talk gli riserverà un ampio spazio nella puntata in onda sabato 30 marzo. Telegiornali e giornali Radio lo ricorderanno con servizi, interviste e spezzoni delle sue trasmissioni nel giorno del primo anniversario della sua scomparsa.

Stasera in uno Speciale Tg1 in onda a mezzanotte, Vincenzo Mollica ripercorre tutti i momenti più importanti della carriera di Frizzi. Nello Speciale ricorderanno Fabrizio il fratello Fabio, Carlo Conti, Pippo Baudo e i tanti che hanno condiviso con lui momenti di vita e spettacolo.

1 COMMENTO

Comments are closed.