Mike Bongiorno, che fine hanno fatto e come sono oggi i suoi tre figli (e come se la passano)

Negli ultimi tempi si è sentito parlare in particolare del più piccolo fra i tre, vista la sua storia d’amore con la giovane modella Sofia Hintermann, che dura dal 2018 e attrae il mondo del gossip, e la sua grande amicizia con Tommaso Zorzi. E gli altri due? Stiamo parlando dei figli di Daniela Zuccoli e del mitico, indimenticabile, Mike Bongiorno (1929-2009): Michele Pietro Filippo (1972), Nicolò (1976) e del minore Leonardo (1989).

Tutti e tre sono nati e cresciuti a Milano e hanno intrapreso carriere di successo in diversi ambiti. Loro sono il frutto del grande amore che ha legato in matrimonio la stilista Daniela Zuccoli e lo storico presentatore Mike Bongiorno dal lontano 1972 fino al giorno della triste scomparsa di quest’ultimo. Ognuno di loro porta con sé l’eredità del mitico padre in modo diverso. Chi sono oggi Michele Pietro Filippo, Nicolò e Leonardo Bongiorno?

figli mike bongiorno oggi nomi età cosa fanno foto


I figli di Mike Bongiorno oggi: Michele Pietro Filippo, Nicolò e Leonardo

Michele Pietro Filippo Bongiorno è nato a Milano il 21 agosto 1972, sotto il segno zodiacale del Leone, è alto 187 centimetri per un peso vicino agli 82 chilogrammi ed è il primogenito della coppia leggendaria. Molti lo chiamano ancora Michelino, il soprannome che usava suo padre. Altri Mike Junior. Da anni si è affermato nel ruolo di documentarista. Tra i suoi lavori ricordiamo Lungo la Blue Line, Le sorelle Diabolike e Febbre Rossa. Dal 2008 è sposato con Agnese Visconti dalla quale ha avuto la sua unica, per ora, figlia Margherita (2011).

figli mike bongiorno oggi nomi età cosa fanno foto

Anni fa, attraverso un’intervista al Corriere della Sera, ha raccontato qualcosa in più su Mike Bongiorno nelle vesti di padre. Sempre immerso nel lavoro. “Era assolutamente assente. Lo vedevamo più in tv che a casa e fortuna che nostra madre, invece, è stata molto presente. Lui era il classico patriarca. ci ha trasmesso valori morali fondamentali. La serietà nei rapporti umani e lavorativi, l’umiltà, l’impegno e il rispetto del prossimo”.

Inoltre il primogenito ci ha tenuto a sottolineare che il padre non li ha mai aiutati ad inserirsi nel lavoro, una scelta dettata da un visione precisa della vita. “Avere un padre come Mike è un’eredità ingombrante. Lui non ci ha mai aiutato nel lavoro, per quella sua vecchia impostazione di stampo americano secondo cui bisogna farsi da soli. Non mi dava nemmeno consigli specifici, tranne delle indicazioni basilari”, ha voluto raccontare.

Nicolò Bongiorno è nato a Milano il 4 aprile 1976, sotto il segno zodiacale dell’Ariete, è alto 183 centimetri e il suo peso si aggira sui 78 chilogrammi. Dal papà ha ereditato la passione per la televisione, soprattutto per il dietro le quinte. Parliamo infatti di un regista, autore e sceneggiatore e nonché interprete e presentatore. Ha debuttato in teatro da 18enne, nel 1994, ma il suo vero amore è il cinema. Dopo aver frequentato la New School University di New York, nel 1995, ha lavorato nella produzione di La dea dell’amore con Woody Allen.

figli mike bongiorno oggi nomi età cosa fanno foto

figli mike bongiorno oggi nomi età cosa fanno foto

Nel 1996 il secondo figlio di Daniela Zuccoli e del conduttore ha fondato la Bongiorno Productions, una casa di produzione fondata anche col papà e il fratello grande, da cui si è poi distaccato creando la Buendia Film. È inoltre lui ad aver collaborato all’autobiografia del famoso genitore, La versione di Mike (2007). Riservato come Michelino, è noto abbia tre figli: Stella (2003), Elia (2005) e Luce (2009), ma stranamente l’identità della compagna non è nota. Poi c’è il più piccolo dei tre, con cui i primi due hanno 17 e 13 anni di distanza.

Leonardo Bongiorno è nato a Milano il 5 settembre 1989, sotto il segno della Vergine, è alto 185 centimetri e il suo peso è di 80 chilogrammi circa. Dopo essersi laureato alla Bocconi del capoluogo meneghino, ha preso un master a Shangai. Attualmente è un imprenditore, socio in un fondo che investe su startup. Come scritto prima, dal 2018 il suo cuore è della splendida modella Sofia Hintermann (nata tra il 1996 e il 1997), insieme viaggiano molto e, rispetto ai fratelli maggiori, l’ultimo figlio di Mike è molto più avvezzo ai social e al gossip.

Daniela Zuccoli, nuovo compagno e nuova vita della vedova di Mike Bongiorno

“I suoi amori”. Mara Venier, riecco oggi la figlia Elisabetta e il nipote adorato (ormai uomo)

Pippo Baudo, chi è il figlio ‘segreto’ Alessandro: età, la madre, il successo. “Come l’ho scoperto”