Francesco Totti: età, altezza, peso, figli con Ilary Blasi, fidanzate vip, patrimonio, cosa fa oggi

Se non fosse diventato calciatore, avrebbe fatto il benzinaio, aveva confessato. Ma fortunatamente per la Roma il calcio è stata la sua strada, e di gioie ne ha regalate non poche alle migliaia di tifosi. Ma la sua vita non è è solo lo sport che lo ha reso celebre. Francesco Totti infatti ha sempre messo al primo posto la sua famiglia, sia quella di origine che quella creata con la showgirl Ilary Blasi. Ma chi è stato il calciatore nella vita privata di tutti questi anni?

Legatissimo ai suoi genitori e a suo fratello maggiore, proprio con quest’ultimo aveva iniziato a giocare a calcio. Ed era proprio il padre a dirgli che Riccardo (questo il nome del primogenito) sarebbe stato un giocatore migliore di lui. Ma Francesco Totti ha preso questa provocazione sempre come uno stimolo a fare meglio. E non si può certo dire che non abbia dato i suoi frutti. Ma la passione per questo sport non aveva certo bisogno di essere stimolata, visto che già a sette anni dormiva abbracciando il pallone.

francesco totti età altezza peso moglie figli fidanzate patrimonio


Francesco Totti: anni, altezza, peso, figli con Ilary Blasi, ex fidanzate famose, patrimonio

Francesco Totti è nato a Roma il 27 settembre 1976, sotto il segno della Bilancia. È alto 180 centimetri per un peso di circa 82 chili. Prima di Ilary Blasi due sono state le donne che hanno fatto innamorare er Pupone. La prima era stata la pallavolista professionista Marzia Silvestri, e poi la showgirl Maria Mazza. Ma tutto ha perso di significato quando ha incontrato quella che sarebbe diventata sua moglie e madre dei suoi tre figli.

francesco totti età altezza peso moglie figli fidanzate patrimonio

“Inizialmente con lei ho faticato un po’. Era fidanzata, viveva tra Roma e Milano per cui non avevo la possibilità di conoscerla a 360 gradi. Mi ha colpito subito. Il mio fu un colpo di fulmine, per lei no. Oltre ai miei figli, è la persona più importante”. Queste parole di Francesco Totti fanno capire la sua caparbietà e la convinzione che Ilary Blasi sarebbe diventata fondamentale per lui.

francesco totti età altezza peso moglie figli fidanzate patrimonio

Nel 2005, nel 2007 e nel 2016 sono nati i loro tre figli: Cristian, Chanel ed Isabel. Il primogenito in particolare ha deciso di seguire le orme del padre ed iniziare la carriera calcistica. Da sempre entrambi innamorati dei figli, adorano trascorrerci il tempo e nel tempo hanno sempre limitato il ricorso a tate e babysitter. Anche dopo vari rumors su una relazione extraconiugale di Francesco Totti, la famiglia è stato il posto in cui rifugiarsi. Ma cosa era successo?

Già a febbraio 2022 circolavano delle voci su una presunta crisi con Ilary Blasi e una liaison tra Francesco Totti e Noemi Bocchi. Il tutto era stato messo a tacere dallo stesso calciatore nel giro di poche ore. E al termine di quella stessa giornata si era fatto fotografare proprio a cena con la famiglia. Ma solo l’11 luglio dello stesso anno il fuoco è divampato nuovamente, e la coppia ha annunciato la separazione.

La chiusura di una storia che per molti di noi era stata un sogno e un desiderio a cui aspirare. Proprio come la sua carriera calcistica. I tifosi ricorderanno il comunicato del 28 maggio 2017 in cui Francesco Totti chiudeva la lunga parentesi calcistica.

Figli, case, società: cosa hanno Totti e Ilary Blasi

Ma oggi la sua carriera continua a ruotare intorno al calcio e, dopo essere stato dirigente della Roma, nel 2020 ha dato vita a due società di consulenza e assistenza per calciatori. Il calcio ha dato al Pupone anche un patrimonio da capogiro, che si è aggirato sui 4 milioni di euro netti a stagione.

“Inseparabili, un legame fantastico”. Francesco Totti, chi è e cosa fa l’amato fratello

“Solo una è come te”. Ilary Blasi, come sono oggi le figlie Chanel e Isabel Totti: età e foto