Gianni Sperti: età, altezza, peso, amore e vita privata. E ‘segreti’ dell’opinionista

Ex ballerino di Amici, coreografo e opinionista di Uomini e Donne, Gianni Sperti è una persona molto riservata ma anche molto amata dal pubblico della tv e dei social.
Gianni è originario di Manduria, in Puglia, nasce il 17 aprile 1973 superando quest’anno la soglia dei 45 anni. Comincia da ragazzo a seguire la sua più grande passione, la musica e il ballo. Inizia studiando rock acrobatico per finire poi a 16 anni ad innamorarsi della danza moderna e classica.

gianni sperti gay età altezza peso fidanzato vita privata

Il suo esordio sul piccolo schermo arriva presto per Gianni Sperti che, nel 1995, a poco più di 20 anni, viene notato dal coreografo Garrison Rochelle che lo fa entrare nel corpo di ballo di La sai l’ultima? Vip, in onda su Canale 5. La sua carriera prosegue a vele spiegate: partecipa a Stelle sull’acqua, Il grande bluff, e ancora La sai l’ultima?. Dal 1996 al 2000 fa parte del corpo di ballo di Buona domenica; mentre nel 2009 partecipa ad Amici come ballerino e coreografo.

gianni sperti gay età altezza peso fidanzato vita privata

Dal 2003 è ormai conosciuto da tutti come il sagace e pungente opinionista in Uomini e donne, insieme all’amica Tina Cipollari. Prende parte anche in vari film, un esempioMilonga, con Giancarlo Giannini e Claudia Pandolfi. Entrare nello show business gli ha fatto interrompere gli studi per un pò, ma di recente Gianni ha voluto riprendere in mano quella parte della sua vita lasciata in sospeso: ha sostenuto l’esame di maturità e si è iscritto all’università, conseguendo nel 2017 una laurea in Economia Aziendale.

Ma Gianni Sperti è gay? Se ne sono lette e dette tante. In una occasione, Graziella Montanari, ex concorrente del trono over, ha dichiarato senza mezzi termini: “A lui piacciono gli uomini”. Facendo intendere che l’opinionista di Uomini e Donne sia gay. Graziella però non avrebbe specificato se fosse una notizia confermata dal diretto interessato o se lo avesse scritto solo per sentito dire. Né Gianni ha voluto commentare queste parole.

gianni sperti gay età altezza peso fidanzato vita privata

La sua vita privata però resta un mistero. Infatti Gianni non fa trapelare niente. Sappiamo che negli anni in cui ha lavorato a buona Domenica è nato, lo storico , amore tra lui e Paola Barale; con la quale convola a nozze nel 1998. I due sono stati insieme per 7 anni fino ad arrivare ad una difficile separazione. Infatti adesso hanno chiuso i rapporti del tutto. Gianni parla spesso amareggiato per come è finita con la bella Paola.

“Paola e io siamo stati insieme per 7 anni, oggi nemmeno ci sentiamo. Credo sia un peccato perché, quando si arriva all’altare, si pronunciano parole importanti. Non si può dire a una persona “ti amerò per tutta la vita” e poi non parlarle più”. Mentre lei ad un intervista ha detto di non essersi mai sposata.

gianni sperti gay età altezza peso fidanzato vita privata

L’opinionista non ama essere etichettato, e nonostante in molti hanno iniziato a chiedersi se fosse o meno omosessuale, la cosa resta ancora dubbia. Quando un suo follower su Instagram gli ha chiesto ”Sei omosessuale o etero?” Sperti ha risposto: “Sessuale”.

gianni sperti gay età altezza peso fidanzato vita privata

In una intervista ha confessato: “Non amo le etichette e le classificazioni sociali. Inoltre la vita sessuale degli esseri umani, secondo i miei valori, è da considerarsi privata, che si parli di etero o di gay. Quindi se anche lo fossi sarebbero fatti miei.” Comunque dopo il divorzio gli sono stai attribuiti da Maria Zaffino a Karina Cascella, amica conosciuta durante la trasmissione della De Filippi. Entrambi mai confermati. Il più recente è la voce su lui e Ida Platano.

Da qualche settimana sembra che nella vita di Gianni però ci sia più amore del solito; sui suoi social infatti vengono da lui pubblicati molte dediche romantiche “Non puoi decidere chi, come e quando… l’amore ti travolge inevitabilmente!!!” Non avrà un volto, ma uomo o donna che sia sembra che nel cuore dell’opinionista ci sia un posto speciale per qualcuno.

gianni sperti gay età altezza peso fidanzato vita privata

Gianni Sperti – Curiosità e segreti

  • Nel 2005 Gianni partecipa al reality La talpa e lo vince, portandosi a casa 250.000 euro di montepremi
  • Gianni è un amante dei cani: ne possiede due, ma è anche testimonial di diverse campagne pubblicitarie contro l’abbandono dei cani.
  • Alto 175 pesa 70 kg; fisicatissimo è considerato uno dei gay italiani più sexy.
  • Gianni sogna di avere dei figli «Mi fa male pensare che, in un Paese come il nostro, non ci sia una legge che dia l’opportunità a single come me, di dare un futuro a qualcuno».
  • Ha due fratelli Enzo e Luciano e una sorella di nome Cinzia (che ora lo aiuta a curare le pagine social), oltre a 5 nipotini
  • nel 2017 il conseguimento della laurea in Economia aziendale presso l’Università Telematica Pegaso. Il titolo della sua tesi è Insegnamento di metodologia e determinazioni quantitative d’azienda.

Karina Cascella: età, altezza, peso, fidanzato, la figlia Ginevra. E quanto guadagna in tv

1 COMMENTO

Comments are closed.