Lutto nella televisione, disgrazia nei giorni delle riprese. L’attore morto “facendo ciò che amava”

Una notizia davvero triste per il pubblico internazionale e, come se non bastasse, ancora senza molte risposte. Jay Pickett, star della storica serie statunitense General Hospital dove era Lorenzo Alcazar, è venuto a mancare all’età di 60 anni per via di un malore che l’ha sorpreso mentre stava lavorando alla sua ultima avventura cinematografica: Treasure Valley.

La recitazione ha sempre condito di passione la sua vita. Oltre che General Hospital, in cui ha vestito con successo i panni di Lorenzo Alcazar, ricordiamo Jay Pickett in molti altri lavori tra piccolo e grande schermo. Ed è proprio su un set che la sua vita si è conclusa precocemente. Sono ancora tante le domande riguardo la sua inattesa e sconvolgente scomparsa.

jay pickett morto attore general hospital


Jay Pickett, l’attore morto per un infarto

Jay Pickett era nato a Spokane (Washington, Stati Uniti) il 10 febbraio 1961 e la sua morte risale allo scorso 30 luglio. Il memorabile interprete ha lasciato una moglie, Elena che aveva sposato nel lontano 1986, e tre figli: Maegan, Michaela e Tyler. La famiglia risiedeva da anni in California. Ma cosa è successo all’attore? Il drammatico annuncio è stato diffuso dal caro amico e collega Jim Heffel, co-protagonista e co-produttore di Treasure Valley, con un commovente post Facebook.

“Ieri ho perso un amico e il mondo ha perso una grande persona. Jay Pickett ha deciso di cavalcare verso i cieli. Jay è morto in sella a un cavallo, pronto a partire nel film Treasure Valley. Se n’è andato come un vero cowboy. Stava facendo ciò che ama: andare a cavallo e fare film. Era meraviglioso mentre lo faceva”, ha scritto Jim Heffel che, inoltre, ha definito l’amato compagno di set come “La persona migliore al mondo”. Pare sia stato un infarto, ma ancora è tutto da stabilire.

jay pickett morto attore general hospital

Poi ha parlato anche il regista Travis Miller: “Molti hanno già sentito parlare della tragedia di due giorni fa. Jay Pickett, nostro protagonista, autore, produttore e creatore di questo film è morto improvvisamente mentre eravamo sul set e ci preparavamo a girare. Sembra sia stato un attacco di cuore. Tutti hanno cercato con tutte le forze di tenerlo in vita. I nostri cuori sono spezzati e siamo addolorati per la sua famiglia, devastata da questa sconvolgente tragedia”, ha spiegato.

Lutto per Luisa Ranieri, una brutta e improvvisa notizia: “Arrivederci…”

Un altro lutto nel cinema: l’attore trovato senza vita in un porto durante le vacanze al mare

Lutto nello spettacolo italiano, una perdita enorme. Ha sposato la donna amata poche ore prima