La dieta di Michelle Hunziker: ecco cosa mamma Michelle per mantenere un fisico sempre al top

Michele Hunziker, 40 anni e un fisico invidiabile. Altetica e solare Michelle ha svelato i suoi segreti per essere in forma senza però rinunciare troppo ai piaceri del cibo. Una delle presentatrici Mediaset più amate degli ultimi 10 anni. Con la sua verve frizzante e gioiosa si divide tra tv, cinema e teatro. Ma come fa ad avere un fisico perfetto sempre al top? sicuramente madre natura ci ha messo una grossa parte, ma non ha nascosto di seguire una precisa dieta abbinata ad una regolare attività fisica.

Michelle ama molto praticare sport: fa jogging e pilates. Coì riesce a mantenere il fisico tonico ma allo stesso tempo elastico, e in più le fa bene all’umore aiutandola ad allontanare lo stress.

La sua dieta è un programma alimentare di sei giorni, seguito da un ultimo giorno libero in cui può concedersi degli strappi alla regola e qualche peccato di gola. Durante la settimana mangia molta frutta, verdura e pochi carboidrati. Quindi mette un limite ampio a pasta, piazza, pane. Michelle consuma invece tante proteine sia a pranzo che a cena: quindi consigliata carne bianca, uova e formaggi light. Inoltre evita il consumo di vino, alcolici, bevande frizzanti o dolcificate.

Il segreto della sua dieta è però il metodo di cottura: infatti non frigge o cuoce con tanti condimenti, ma anzi si limita esclusivamente ad utilizzare una cottura leggera al vapore o al forno, così da ridurre i grassi degli oli che altrimenti andrebbero ad aggiungersi alle calorie quotidiane e in più mantiene i nutrienti contenuti negli alimenti intatti. Quindi ricapitolando: una dieta senza carboidrati complessi (torte o dessert), priva di fritture e grassi, ma che può concedersi un giorno a settimana per gustarsi i piaceri della cucina senza troppe limitazioni. La domenica quindi è il momento per regalarsi qualche pietanza più gustosa. Che ne dite? Di sicuro sulla Hunziker questa dieta le fa ottenere i migliori risultati possibili!