L’Amica geniale 4, le nuove attrici di Lila e Lenù nella prossima stagione

Si farà e sarà l’ultimo avvincente appuntamento per i telespettatori. Stiamo parlando della quarta stagione de L’amica geniale, la fiction televisiva ispirata dai famosi quattro volumi della scrittrice Elena Ferrante. Pare che le riprese de L’Amica geniale 4, emergenza sanitaria permettendo, inizieranno il prossimo autunno e dureranno alcuni mesi.

L’ultimo capitolo, L’amica geniale 4, dovrebbe di conseguenza essere pronto per l’inizio del 2024. Anche le stagioni precedenti si sono susseguite sempre ogni due anni, per questo motivo è improbabile che l’ultima verrà trasmessa entro il 2023. E ora chi interpreterà Lila e Lenù? Non Gaia Girace e Margherita Mazzucco.

l'amica geniale 4 nuove attrici lila lenù


L’Amica geniale 4 ci sarà. Le nuove attrici

Le due amatissime amiche nel prossimo appuntamento de L’amica geniale saranno delle adulte, perciò è il caso di dire ‘addio’ a Gaia Girace e Margherita Mazzucco per conoscere le nuove interpreti di Lila e Lenù. Due ragazze non potrebbero certo vestire i panni di due 50enni, perché è questa l’età che avranno le due protagoniste di Rai 1. Gli spettatori già erano sorpresi che non le avessero cambiate per la terza stagione.

l'amica geniale 4 nuove attrici lila lenù

Di recente Serena Rossi aveva confessato di essere stata bocciata ai provini per il ruolo di Lila, quindi il suo nome è sicuramente da depennare tra le possibili candidate. Ormai da anni invece si sta parlando con una certa insistenza di Alba Rohrwacher per il personaggio di Elena, visto che dona la voce alla versione adulta dalla prima stagione, in qualità di narratrice. Ma invece, per quanto riguarda la trama de L’amica geniale 4?

La quarta stagione della produzione di Rai 1 racconta Lila e Lenù, e della loro amicizia, dagli anni Ottanta fino a oggi. La trama corrisponderebbe al quarto volume dell’omonima opera di Elena Ferrante, Storia della bambina perduta. Rispetto alla terza stagione, le due si riavvicineranno tanto e tra i nomi che emergeranno maggiormente c’è quello di Nino Sarratore, che si accorgerà di Lenù, innamorata di lui dall’epoca infantile.

Elena lascerà il marito Pietro dopo essere diventata amante di Nino e tornerà a Napoli per essere più vicina a quest’ultimo. Ma ad aprirle gli occhi ci sarà Lila, che le farà capire che il suo nuovo amore, in realtà non si è mai allontanato dalla moglie e dai figli.

Ricreduta e delusa, lei lo lascerà però non per molto, perché poco dopo scoprirà di essere rimasta incinta proprio di Sarratore. Terza figlia, che aspetterà in parallelo con Lila, sempre in attesa di una bambina con il suo compagno Enzo, con il quale aprirà pure una ditta informatica.

l'amica geniale 4 nuove attrici lila lenù

Una dolce attesa arriverà pure per Elisa e Marcello Solara. Il fratello di lui, Michele, invece dovrà vedersela con la separazione da Gigliola e la vendetta di Lila che potrebbe rovinarlo a vita. A Napoli tornerà Antonio, il giovane del rione con cui Elena aveva vissuto le prime esperienze intime: un riavvicinamento pericoloso.

Gli anni passano e i figli di Lila e Lenù crescono. Rino, figlio di Stefano Carracci sarà costretto a dividersi tra Dede ed Elsa con preoccupazione di Elena che non lo vede di buon occhio. Non resta che pazientare.

“Chiudono due programmi Rai”. Decisione inaspettata di Viale Mazzini: stop ai celebri conduttori

“Si prende tutto”. Silvia Toffanin, la decisione estrema di Pier Silvio Berlusconi. Un terremoto

Brutta voce su Bianca Guaccero, pubblico preoccupato. Ormai ne parlano tutti