Sulle orme del padre: Luca Ward, chi è la figlia Guendalina. Anche lei lavora nel cinema

La voce di suo padre è per tutti noi indimenticabile e la ricolleghiamo a mostri sacri come Russell Crowe. Luca Ward, doppiatore dal successo indiscusso è riuscito a trasmettere questa passione anche a sua figlia, Guendalina Ward, che proprio come il padre è la voce che si cela dietro personaggi che, anche grazie a loro, amiamo ed apprezziamo sempre di più.

Quello tra Guendalina Ward e suo padre è un rapporto profondo e di intima complicità, e sicuramente moltissimi sono gli insegnamenti che Luca Ward ha trasmesso a sua figlia per farla brillare più di lui nel panorama del doppiaggio italiano. Paris express e The bourne supremacy sono solo alcuni dei film per cui la figlia d’arte ha prestato la sua incantevole voce.

luca ward figlia guendalina ward età doppiatrice cinema


Luca Ward, chi è la figlia Guendalina Ward: età, madre, il lavoro nel cinema

Guendalina Ward è nata a Roma il 18 ottobre 1982 sotto il segno zodiacale della Bilancia. È alta circa 175 centimetri per un peso di circa 75 chilogrammi. Nata dal matrimonio tra Luca Ward e Claudia Razzi (matrimonio durato ben venticinque anni), la doppiatrice ha sempre mantenuto un rapporto solido con entrambi i genitori, anche se ci sono stati degli attriti tra lei e il padre quando quest’ultimo ha deciso di sposare in seconde nozze l’attrice Giada Desideri. Il dissidio tra padre e figlia è durato per ben cinque anni, ma poi l’affetto reciproco e la stima hanno avuto la meglio ed è avvenuta la riconciliazione.

Nonostante questo momento buio nel rapporto, Guendalina Ward non ha mai reso segreto il fatto che suo padre, più che la madre, sia stato il suo confidente principale. Oltre a queste informazioni, della sua vita privata non si conosce molto, ma sappiamo che è un’esperta subacquea, disciplina per cui è anche un’abile istruttrice. Una persona poliedrica e ricca di interessi perciò, con cui sicuramente è molto difficile annoiarsi.

Luca Ward: età, altezza, peso, prima e seconda moglie attrici, la figlia d’arte, gli altri 2 figli

Alberto Angela, chi è la moglie Monica. E i loro 3 bellissimi figli: Edoardo è ormai una star

“Bocciato in quinta elementare”. Alberto Angela, lo sfogo di papà Piero