Mamma ho perso l’aereo, com’è oggi e cosa fa la madre del piccolo Kevin: età, marito, figli, foto

Impossibile non ricordarsi della mamma di Kevin in Mamma ho perso l’aereo. Catherine O’Hara è stata una delle attrici principali di quel film che ha fatto ridere milioni di telespettatori, recitando, nei panni di Kate McCallister, una delle scene per cui la pellicola è diventata indimenticabile, quella in cui si accorge di aver “dimenticato” il piccolo Kevin a casa. Ma chi è oggi Catherine O’Hara?

Aveva conosciuto la popolarità grazie ai film della serie Mamma ho perso l’aereo, usciti nel 1990 e nel 1992, ma erano già anni che Catherine O’Hara faceva parte del mondo dello spettacolo. Il suo debutto era infatti avvenuto più di quindici anni prima, nel 1974, quando aveva recitato nella commedia The second city. Sarà poi nel cast di varie serie televisive fino ad arrivare, nel 1986, al fianco di un mostro sacro come Meryl Streep nel film Heartburn.

catherine o'hara attrice mamma ho perso l'aereo oggi età foto


Catherine O’Hara, com’è oggi la mamma di Kevin di Mamma ho perso l’aereo

Catherine O’Hara è nata a Toronto il 4 marzo 1966 sotto il segno dei Pesci; è alta circa 168 centimetri per un peso di circa 55 chilogrammi. Nel 1992 si è sposata con il regista e scenografo Bo Welch (30 novembre 1951), conosciuto sul set del film Bettlejuice in cui Catherine O’Hara interpretava Delia mentre Bo Welch era uno dei produttori.

catherine o'hara attrice mamma ho perso l'aereo oggi età foto

catherine o'hara attrice mamma ho perso l'aereo oggi età foto

Dalla loro unione sono nati due figli, Matthew (classe 1994) e Luke (classe 1997). Entrambi i ragazzi sono nati e cresciuti a Toronto, come la madre, e seguendo le orme dei genitori sono entrati giovanissimi nel mondo dello spettacolo, contribuendo alla costruzione dei set della serie televisiva Shitt’s creek. Senza dubbio la scalata verso il successo dei due figli di Catherine O’Hara è solo agli esordi, e sapranno brillare prendendo esempio dai genitori.

Proprio in Shitt’s creek ha recitato fino al 2020 Catherine O’Hara, arrivando a vincere, proprio grazie al ruolo nella serie, il Premio Emmy come miglior attrice non protagonista. Una carriera e una vita piene e brillanti che non smettono di dare soddisfazioni a quella che la maggior parte di noi conoscono come Kate McCallister.

Kevin, il bimbo di Mamma ho perso l’aereo. Dopo eccessi e droghe, Macaulay Culkin è rinato: eccolo oggi

Massimo Boldi: età, altezza, peso, nome vero, la moglie scomparsa, le 3 figlie, ex giovane fidanzata

Penelope Cruz, com’è oggi: età, altezza, peso e misure, gli amori vip, figli col marito Javier Bardem