Scompiglio nei corridoi Rai: trapela la notizia su Marco Liorni. E viene fuori il nome di Caterina Balivo

Nelle prossime settimane avrà luogo l’evento di presentazione dei nuovi palinsesti Rai. Ancora non è chiaro se si svolgeranno come lo scorso anno, in forma ridotta e con collegamenti streaming, oppure in presenza. Naturalmente a ridosso dell’avvenimento sono nate delle indiscrezioni sull’imminente futuro della rete. Tra i nomi più discussi, per motivi diversi, Marco Liorni e Caterina Balivo.

Il portale dell’informatissimo Davide Maggio ha riferito dei ridimensionamenti e dei cambi nelle fasce orarie. A rimetterci sarebbe Marco Liorni con la sua ItaliaSì! che negli ultimi anni è andata in onda parallelamente a Verissimo di Silvia Toffanin. La trasmissione potrebbe essere dimezzata, dai 120 minuti di oggi, riducendosi a 60. Inoltre, da settembre verrebbe anticipato alle ore 14 anziché alle 16 e andrebbe dunque in onda dopo il Tg1 delle 13.30. Ma per quanto riguarda Caterina Balivo?

marco liorni caterina balivo programmi rai


Caterina Balivo e Marco Liorni, cosa cambia in Rai

Insomma, pare che ItaliaSì! di Marco Liorni sarà dimezzato in modo tale che il conduttore potrà cedere la linea alla trasmissione A sua immagine di Lorena Bianchetti. Quest’ultima, a sua volta, dopo circa 40 minuti di trasmissione dovrebbe cedere il posto alle longeve linee di Rai 1: Linea blu e Linea bianca. Dalle 17.45 alle 18.45 si dovrebbe inserire una novità, si tratta un programma che Stefano Coletta (direttore di rete) ancora non ha reso noto. Un progetto che precederebbe il telequiz L’Eredità di Flavio Insinna.

Di recente Caterina Balivo aveva spiegato di essersi momentaneamente ritirata dalle scene per esigenze famigliari. Nulla di grave, a determinare questa scelta è stato il suo istinto materno nei confronti dei figli Guido Alberto e Cora Brera. L’ex volto simbolo di Vieni da Me aveva anche spiegato di sentirsi comunque pronta a tornare in televisione, ma che la decisione non dipendesse da lei. Come riporta Oggi, sembra che i piani alti della Rai l’abbiano scelta per un programma in prima serata tutto per lei, un talk o un game.

“Le toglie Pomeriggio 5”. Barbara D’Urso trema: “La nuova giovane conduttrice già pronta”

“Non vengo più in televisione”. Massimo Galli, annuncio a sorpresa: “Mi tolgo di mezzo”. Cosa succede

Nunzia De Girolamo, svaligiata la villa di famiglia. Bottino enorme: cosa hanno rubato e come hanno agito