“Per lei è un brutto momento”. Maria De Filippi, cosa sta succedendo

Chi semina bene ne raccoglie altrettanto ed è il caso di Maria De Filippi, sia sul fronte professionale che umano. Una stagione televisiva intensa, forse come mai nessun’altra. Dopo la morte del marito Maurizio Costanzo pochi giorni di pausa per poi riprendere a lavorare. Un insegnamento ricevuto da lui, che le ha dato la forza di andare avanti nonostante il dolore. Ma ora stando a Vero le cose saranno più dure per lei.

L’ultima stagione ha fatto incetta di ascolti per l’impero di Maria De Filippi, regina indiscussa di Canale 5 se non Mediaset. Uomini e Donne ha fatto il 30% di share, Amici 22 lo stesso toccando il 40% nei serali. Traguardi non da tutti, soprattutto nell’anno più duro della propria vita. Li raggiungono solo i grandi. Ma anche i grandi crollano ed è quanto, sembra, rischierebbe la vedova di Maurizio Costanzo (1938-2023).

maria de filippi momento difficile


Maria De Filippi, perché si parla di momento difficile

Chi raggiunge risultati, come quelli registrati dalla Fascino, lavora senza sosta e mette il lavoro davanti al tempo libero. Il lavoro è vita per Maria De Filippi, perciò gran parte dei suoi più fedeli amici fanno parte di quel settore. Due mondi che nel suo caso non si separano, il pubblico e privato. Basti ricordare l’amicizia con Raffaella Mennoia, che sedeva tra lei e il figlio in chiesa ai funerali di Maurizio Costanzo. A lei ed altri amici spetterà l’arduo compito di compensare le ore di lavoro, che verranno a mancare nel break estivo.

Di questo parla con apprensione la rivista citata, che riferisce un momento complicato per il colosso del Biscione, abituata a trascorrere ogni momento libero con il suo Maurizio Costanzo, scomparso a 84 anni mentre era ricoverato in clinica, dove non aveva, mai, smesso di lavorare. Niente più estati ad Ansedonia almeno non con lui. Una noia e un silenzio dolorosissimi, perché assaporati per la prima volta dopo quasi trent’anni d’amore. “Sarà un periodo difficile”, si legge. “Ma gli amici promettono: non sarai sola”, ancora. Intanto, la sua azienda punterà tutto su Filippo Bisciglia e l’apprezzato ritorno di Temptation Island 2023.

“Maria De Filippi cambia lavoro”. Bomba da Mediaset, lo ha deciso Pier Silvio Berlusconi

“Abbandonano Maria De Filippi”. Amici, doccia gelata per lei e per il pubblico. Ma c’è un ritorno

“Devo dirti una cosa”. Isola dei Famosi, Pamela Camassa in lacrime dopo il messaggio di Filippo Bisciglia