Chi è Luca Ravenna di Lol Chi ride è fuori: età, altezza, peso, fidanzata e vita privata

Monologhista, attore, comico e sceneggiatore. Luca Ravenna è uno dei volti della nuova scuola comica italiana in piena crescita di popolarità. Solitamente identificato come un personaggio di nicchia, Luca ha riscontrato una notorietà maggiore anche grazie alla sua partecipazione al programma di enorme successo Lol Chi ride è fuori, prodotto da Prime Video e in onda sulle piattaforme di streaming.

La sua capacità critica di osservatore, gli ha permesso in breve tempo di affermarsi come stand-up comedian apprezzato. Sulla scia di uno stile non propriamente italiano, infatti, la stand-up comedy è un format di fattura prettamente anglosassone. A dimostrazione, infatti, una delle fonti primarie di ispirazione per Luca Ravenna è il comico americano Louis C.K.

chi è luca ravenna di lol età altezza peso fidanzata vita privata


Chi è Luca Ravenna di Lol Chi ride è fuori: anni, altezza, peso, fidanzata

Ancora giovanissimo, all’inizio della sua carriera Luca Ravenna ha lasciato la Lombardia, sua regione natale, alla volta di Roma. Nella capitale ha studiato presso il Centro sperimentale di Cinematografia. Nella città eterna ha iniziato ad esibirsi al fianco di una crew comica del calibro dei The Pills. Il sodalizio si è dilatato anche oltre i lidi del web. Luca è stato infatti autore e sceneggiatore del loro film, Sempre meglio che lavorare, nel 2016.

chi è luca ravenna di lol età altezza peso fidanzata vita privata

Oltre alle varie serate nei comedy club di settore, Luca Ravenna ha già affrontato l’ambito televisivo. Prima delle attività alle quali si dedica nei giorni odierni, il comico è stato protagonista di alcuni programmi Rai. Tra questi i più memorabili sono stati Quelli che il calcio, per il quale programma è stato anche autore nella stagione 2016/2017, e Che fuori tempo che fa, di Fabio Fazio. Nel 2015 si è impegnato nella stesura di una web serie, intitolata Non c’è problema, prodotta da Repubblica.

chi è luca ravenna di lol età altezza peso fidanzata vita privata

La collaborazione a Lol Chi ride è fuori è diventata una delle più significative della sua carriera, fino ad ora. Ad emergere nell’arena satura di comici di grande portata e popolarità, tra questi Caterina Guzzanti, Lillo, Frank Matano ed Elio, è stata la sua naturale personalità, che è poi la stessa che utilizza nello sviluppo degli spettacoli di stand-up comedy, sua attività principale.

Luca Ravenna è nato a Milano, il 27 settembre del 1987, sotto il segno della Bilancia. Suo padre si chiama Guido, ma non ci sono notizie circa la madre. È alto circa 177 centimetri per un peso di 75 chili circa: si tiene in forma. Con occhi e capelli castani, si è affermato anche grazie alla sua sobria presenza sul palco. Mai ingombrante, mai istrionica.

Sulla vita privata di Luca Ravenna le informazioni sono pressoché inesistenti. Sebbene abbia utilizzato molti spunti di vita personale nelle argomentazioni dei suoi spettacoli, si veda “In the ghetto”, il primo portato in tour per l’Italia, non è dato sapere quali siano attinenti alla realtà vissuta, e quali siano romanzati per dovere teatrale.

La sua passione per le discipline artistiche lo ha portato a perseguire fin da giovanissimo la carriera da comico e attore. Una passione che ha iniziato, come già affermato in precedenza, ad assumere concretezza grazie al suo trasferimento nella città eterna di Roma. Alcune sue vicissitudini quotidiane possono essere visualizzate seguendo i suoi profili social, tra tutti Instagram. Non sappiamo dunque se sia fidanzato o meno. Tra le sue attività principali c’è lo sport. Luca Ravenna è un grande patito di tennis.

Frank Matano: età, altezza, peso, nome vero, origini, la fidanzata Ylenia, lavoro

Caterina Guzzanti, chi è: età, altezza, peso e fisico, compagno e figlio, fratelli e padre famosi

Lillo Petrolo: età, altezza, peso, nome vero, origini, chi è la moglie, figli, vita privata

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: