Barbara D’Urso via da Mediaset? La decisione: cosa cambia nella tv italiana (domenica compresa)

Sulla scia del vociferare turbolento circa una delle conduttrici più amate e seguite delle reti Mediaset, continuano a circolare indiscrezioni. Di certo e ormai di pubblico dominio, c’è il fatto che per Barbara D’Urso tra i corridoi di Cologno Monzese non corra un buon clima, eppure personalità influenti come la sua sono dure a morire.

Complice l’ingente calo di ascolti del suo programma Live Non è la D’Urso, non più sufficienti a sopportare la qualità dei programmi condotti da Barbara D’Urso, la chiusura della stessa trasmissione è arrivata repentina. In aggiunta, la conduttrice non sarebbe più portata sul palmo della mano dai vertici aziendali.

barbara d'urso mediaset programma pomeriggio 5 domenica


Barbara D’Urso e le voci di addio da Mediaset: il futuro di Pimeriggio 5

Anche a causa dello zampino di Pier Silvio Berlusconi, si è discusso molto circa la possibile dipartita della conduttrice da Mediaset. Ovviamente la 63enne non ha reagito molto bene alla cosa, tanto da aver discusso in tavola una trattativa con la rete concorrente per eccellenza, mamma Rai. Questo è quello che hanno scritto diverse testate super informate su televisione e dintorni.

barbara d'urso mediaset programma pomeriggio 5 domenica

Dopo le prime indiscrezioni dettate da Dagospia, ad aggiungere carne al fuoco è questa volta Il Fatto Quotidiano. Pare che sull’emittente statale non ci sia spazio per la tv di Barbara, e che con tutte le probabilità la conduttrice dei programmi ormai definiti trash per eccellenza possa rimanere in Mediaset. L’azienda, che in fondo ha sempre creduto nel suo potenziale, la farebbe rimanere, ma con un netto ridimensionamento.

“Secondo diverse fonti ritenute attendibili, Mediaset ha la volontà di ridimensionare il ruolo di Barbara d’Urso. Resterà certamente alla guida di Pomeriggio 5 ma la domenica pomeriggio continua ad essere in bilico. Si cerca un cambio di passo e sembra essere solo una questione di tempo”. Una certezza, quella di Pomeriggio 5 infatti, che riesce sempre a garantire i giusti ascolti, nonostante l’agguerrita concorrenza di Alberto Matano e il suo La vita in diretta.

barbara d'urso mediaset programma pomeriggio 5 domenica

Informazioni, queste de Il Fatto Quotidiano, che ben calzano con altre voci. Voci che vorrebbero alla conduzione domenicale Elisa Isoardi, in lizza per un posto di rilievo dopo la partecipazione all’Isola dei famosi. Oltre a questo, non sarebbe da escludere un eventuale coinvolgimento di Tommaso Zorzi. L’influencer, dopo il GF Vip, sarebbe diventato uno dei volti più apprezzati dall’azienda Berlusconi.

“Già si muove per andarsene”. Barbara D’Urso, caos a Mediaset: “Pure Berlusconi Jr. non sopporta più…”

Barbara D’Urso e il naufrago? Voci e confidenze attorno all’Isola dei Famosi

Maria De Filippi “pronta a lasciare Mediaset”. Perché gira questa voce pesante

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: