Maria De Filippi “pronta a lasciare Mediaset”. Perché gira questa voce pesante

La possibilità che Maria De Filippi possa abbandonare Mediaset rischia di destabilizzare l’intera concezione televisiva italiana. Uno dei fattori più magnetici ad attrarre il pubblico al piccolo schermo è infatti quello della certezza, che assieme all’abitudinarietà, è da sempre riuscita a fidelizzare grandi numeri di persone.

L’iconicità e il successo televisivo della conduttrice sono indissolubilmente legati alla grande emittente, prima vera concorrente della Rai. Maria De Filippi ha segnato la propria carriera sulla base delle notevoli doti autoriali e conduttive, proprio basando le sue certezze sulla flessibilità della casa madre che l’ha accolta in tutti questi anni, e l’idea che possa abbandonare è difficile da accettare tanto per lei quanto per il pubblico.

maria de filippi lascia mediaset dagospia barbara d'urso

Ad esternare la notizia è stato il giornalista Giuseppe Candela, una delle firme storiche del celebre sito Dagospia. A detta di Candela, che lo ha comunicato via Twitter, la concretizzazione del fatto potrebbe avvenire a causa di uno scivolone fatto dall’altra signora di Mediaset e per certi aspetti rivale di Maria De Filippi. Barbara D’Urso.

maria de filippi lascia mediaset dagospia barbara d'urso

“Flash! A rischio il futuro di Maria De Filippi a Mediaset. Il contratto della conduttrice scadrà il prossimo giugno. Lo scivolone della D’Urso è l’ennesima goccia di un vaso pieno da tempo. Il malumore alla fascino: cosa faranno i vertici del biscione?”. Parole dall’enfasi definitiva, che hanno bisogno di interpretazione.

Stando a quanto trapelato negli anni, nell’azienda sarebbero state concordate delle clausole, imposte proprio da Maria De Filippi. Le suddette imporrebbero a Barbara D’Urso il veto di parlare delle vicende che si sviluppano all’interno dei programmi della De Filippi. Tra questi C’è posta per te o Uomini e Donne.

Lo “scivolone” a cui ha fatto riferimento Dagospia è da identificare nell’intervento ad opera di Pietro Delle Piane a Live – Non è la D’Urso. In quel frangente Delle Piane ha affermato che all’interno di Temptation Island lui avrebbe recitato un ruolo. A quell’ardire è subito scattato il sollecito da parte di Barbara D’Urso a cambiare argomento. Nonostante questo, la conduttrice ha poi condiviso con il pubblico alcune riflessioni sulle affermazioni di Pietro Delle Piane, che le sono costate una denuncia.

Maria De Filippi: età, altezza, peso, segno zodiacale, laurea, le nozze, il figlio adottato

Barbara D’Urso: età, altezza, peso, figli, nome vero della regina di Canale 5

Pietro Delle Piane: età, altezza, peso, lavoro nel cinema, ex fidanzata vip

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: