Pietro Delle Piane: età, altezza, peso, lavoro nel cinema, ex fidanzata vip

Conoscete Pietro Delle Piane? Si tratta dell’affascinante uomo che ha stregato il cuore della mitica Antonella Elia. Agli esordi dell’estate 2020 hanno partecipato insieme come concorrenti del temibile reality estivo Temptation Island, firmato Maria De Filippi. Il suo nome è salito alla ribalta anche durante la partecipazione della compagna al GF Vip, avvenuta durante lo stesso anno della trasmissione più temuta dalle coppie italiane.

Antonella Elia a parte, Pietro Delle Piane è legato al mondo dello spettacolo per svariati motivi. Vanta esperienze da doppiatore e lavora presso la Sefit C.D.C della Capitale. Roma è la città in cui risiede ormai da molti anni (dal 1999) e dove la sua carriera da interprete ebbe inizio: per quanto riguarda il piccolo schermo ha recitato in fiction come Il commissario Montalbano, Un posto al sole e Distretto di polizia. Mentre è stato visto al cinema nei film I mostri oggi (2008), Aspromonte (2011), Il ragioniere della mafia (2012) e non solo.

pietro delle piane età altezza peso lavoro ex fidanzata


Vita privata Pietro delle Piane: anni, altezza, peso, lavoro

Pietro Delle Piane è nato Cosenza il 21 maggio 1974, sotto il segno del Toro, è alto 176 centimetri ma non siamo a conoscenza di dettagli precisi riguardo il suo peso. Il 1999 rappresenta un anno molto importante per l’attore calabrese, che si trasferisce definitivamente a Roma per iscriversi alla scuola di recitazione di Fioretta Mari. Questa decisione lo porterà vivere grandi esperienze, recitando e lavorando al fianco di personaggi importanti come Nino Manfredi, Giancarlo Giannini, Gerard Depardieu, Diego Abatantuono, Gabriele Salvatores. Il commediante iniziò ad esibirsi sul palcoscenico teatrale già a 15 anni ma, prima di farlo diventare un lavoro, si laureò in Giurisprudenza.

Prima di Antonella Elia, nel cuore di Pietro Delle Piane c’è stata la maggiore delle figlie di Dario Argento: Fiore Argento. Mentre l’attuale fidanzata, a cavallo tra il 2019 e il 2020, era reclusa all’interno della casa del GF Vip, si parlò di un presunto riavvicinamento tra l’attore e la sorella maggiore di Asia Argento, documentato da una serie di foto. La notizia arrivò subito all’orecchio dell’allora gieffina e scoppiò uno scandalo mediatico, tanto che l’incriminato dovette sottoporsi alla macchina della verità di Live non è la D’Urso. Riccardo Signoretti fu il responsabile della bufera pubblica ma, oggi, la coppia sembra ancora unita dal sentimento. Per il futuro è ancora tutto da vedere.

Antonella Elia: età, altezza, peso, compagno e figli

Fiore Argento, chi è la sorella di Asia Argento. Più grande, la sua “guida”

Alessandro Basciano: età, altezza, figlio e lavoro del tentatore (Temptation Island 2020)

Filippo Bisciglia: età, altezza, peso, la fidanzata storica, il tatuaggio d’amore

Gabriele Costanzo, il figlio adottivo di Maria De Filippi: età, lavoro in tv, fidanzata

Com’è casa di Barbara D’Urso? Ecco dove vive, lontana da occhi indiscreti