“Già si muove per andarsene”. Barbara D’Urso, caos a Mediaset: “Pure Berlusconi Jr. non sopporta più…”

Un lungo editoriale del sito scandalistico Dagospia ha aggiunto carne al fuoco rispetto alla dibattuta questione del futuro di Barbara D’Urso in Mediaset. Il destino di Carmelita è infatti uno degli argomenti più disquisiti del momento in ambito televisivo. Il sito di Roberto D’Agostino ha esternato un ampio ragionamento, composto da fatti e indiscrezioni succulente, che ha rivelato attori in gioco molto incisivi.

La prima istanza è ovviamente quella che si rifà al notevole calo di ascolti del programma Live – Non è la D’Urso. Il celeberrimo format, generatore di grandi numeri in termini di Auditel, non è più lo stesso. Chiusa in anticipo di due mesi rispetto alle altre stagioni, la trasmissione di Barbara D’Urso avrebbe raggiunto una media di 2 milioni di telespettatori per puntata. Numeri esigui per gli standard Mediaset.

barbara d'urso programmi mediaset pier silvio berlusconi


Barbara D’Urso, il terremoto a Mediaset: passa alla Rai?

“Dalle parti di Cologno Monzese, all’indomani della decisione di Pier Silvio di chiudere in anticipo la domenica sera di Barbara d’Urso (programma prodotto dal capo dell’informazione Mediaset, Videonews, Mauro Crippa), la situazione sta degenerando”. Questo l’incipit perentorio dell’editoriale di Dagospia. Le prime righe hanno solo la funzione di anticipare la lunga dissertazione che ha enunciato i tre motivi principali che hanno causato la chiusura di Live Non è la D’Urso.

barbara d'urso programmi mediaset pier silvio berlusconi

“Live Non è la d’Urso nell’ultimo anno si è attestato sui 2 milioni di spettatori medi a puntata, troppo pochi per Canale 5, regolarmente battuta non solo da Rai 1, ma anche da “Che tempo che fa” su Rai 3. Secondo: il triplex Signorini-De Filippi-Costanzo, l’altra metà di Mediaset, da anni sogni di gettare Carmelita nell’olio bollente come un sofficino Findus. Terzo: letto il comunicato del Biscione […] Presta […] dopo aver stappato un magnum di champagne, ha pubblicato su Facebook un durissimo attacco contro Lady Cologno”.

Secondo quanto affermato da Dagospia, dunque, ad aggravare la già delicata situazione di Barbara D’Urso si sono aggiunte le intolleranze da parte di una triade nobile di conduttori, Signorini-De Filippi-Costanzo, appunto. La notizia emerge proprio a poche settimane da un altro evento di rilevanza fondamentale per la questione.

Maria De Filippi aveva infatti fatto sapere pubblicamente di aver mal digerito quanto accaduto in uno dei programmi della D’Urso. Lì Pietro Delle Piane, compagno di Antonella Elia, aveva reso noto in diretta tv di avere recitato un ruolo a Temptation Island. Quelle parole avevano spinto De Filippi e l’intera Mediaset ad annunciare una querela ai danni dell’attore.

Alle già gravose questioni, se ne aggiunge un’altra di critica importanza. Stando a quanto riportato da Dagospia “La decisione di chiudere la sua devota Barbarella è firmata dallo stesso Pier Silvio”. “Pier Silvio aborre la televisione trash-endente della d’Urso (‘Basta sesso o chiudo Domenica live’), ma anche il patriarca di Arcore (Silvio) non ama Crippa, reo di aver ceduto troppi spazi di Videonews (Porro, Del Debbio, Mario Giordano, Paolo Liguori) alla Lega e a Fratelli d’Italia, confinando gli esponenti di Forza Italia nel Tg5”.

barbara d'urso programmi mediaset pier silvio berlusconi

In buona sostanza, dunque, a reggere i nervi dei vertici Mediaset fino ad ora sono stati gli eccellenti dati auditel riscossi dalla conduttrice partenopea. Dati che in tempi recenti hanno iniziato a mancare, aprendo una via di fuga agli stessi ed estenuati vertici.

“Ecco perché a Cologno sono pochi coloro che scommettono sul futuro di Mauro Crippa e i suoi prodi destrorsi”, ha aggiunto Dagospia, prima del rilascio della bomba. “Tant’è che Barbarella D’Urso – una che ha avuto l’ardire di scippare un ospite al ‘Verissimo’ della ‘Piersilvia’ Toffanin – sta cercando di intavolare una trattativa con Viale Mazzini…”. Quindi con la Rai.

Barbara D’Urso, che di certo non sta vivendo climi quieti nei corridoi Mediaset, ha già festeggiato le ottime prestazioni di ascolto del suo Domenica Live in ritrovata versione allungata sui suoi canali social. “Ci avete regalato picchi del 16 per cento di share con due milioni e mezzo di telespettatori! A Pasqua!”.

Barbara D’Urso e il naufrago? Voci e confidenze attorno all’Isola dei Famosi

“Sto con un ragazzo, siamo felici”. L’ospite di Barbara D’Urso allo scoperto dopo l’addio dall’attrice

Silvia Toffanin: età, altezza, peso, fisico e misure. I figli e la famiglia: sposata?

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: