Lillo Petrolo: età, altezza, peso, nome vero, origini, chi è la moglie, figli, vita privata

Lillo Petrolo, per tutti Lillo del noto duo comico Lillo & Greg è uno dei personaggi del mondo dello spettacolo più apprezzati, irriverenti e spontanei. La sua innata dote comica, che spesso gioca la sua comicità facendo uso del suo non troppo canonico aspetto estetico, crea da sempre un connubio con il suo compagno d’arte Greg.

Oltre all’attività attoriale che si traduce in tutte le sue attività principali, Lillo è anche autore e conduttore radiofonico. Assieme a Greg al momento è alle redini di 610, programma in onda su Rai Radio 2. Le abilità di scrittore, magistralmente tradotte negli sketch comici che lo hanno reso popolare, sono state quelle che hanno segnato la svolta della sua carriera.

lillo petrolo età altezza peso nome moglie figli vita privata


Lillo Petrolo vita privata: anni, altezza, peso, moglie e figli

Quando ha conosciuto Greg, infatti, nel lontano 1986 era nella scena della casa editrice di fumetti Onmolloemme, successivamente diventata ACME. Entrambi hanno collaborato con la realtà editoriale, ma ognuno con le proprie creature. Lillo è autore di Stinco & Laido, due bislacchi malviventi, e di Topo Martino, epigono della stirpe roditrice fumettistica. Normalman è il personaggio di Greg, nato nel 1993 sulla rivista a fumetti LSD-Latte e i Suoi Derivati.

Oltre alle numerose pellicole alle quali ha preso parte, tra le quali è possibile citare Colpi di fulmine, Colpi di fortuna, Mi rifaccio vivo, La grande bellezza, Attenti al gorilla, e un cospicuo numero di sceneggiati cinematografici natalizi, tutti di estremo rilievo e di enorme successo, le attività di Lillo spaziano tra la televisione e il teatro.

lillo petrolo età altezza peso nome moglie figli vita privata

La sua prolifica attività sul piccolo schermo gli ha garantito, spesso sempre in coppia con Greg, delle collaborazioni con programmi amatissimi dal pubblico, tra i quali Le Iene, Victor Victoria con Vittoria Cabello, Ciao Darwin di Paolo Bonoli, The Show Must Go Off, i David di Donatello del 2013. Per quel che concerne la produzione teatrale, invece, è da menzionare il sodalizio con Claudio Gregori, che va ad aggiungersi a quello più noto con il compagno Greg.

Lillo, pseudonimo di Pasquale Petrolo, è nato a Roma, il 27 agosto del 1962, sotto il segno della Vergine. Lillo è alto 170 centimetri, per un peso di 80 chili circa. Sebbene sia nato e cresciuto nella Città eterna, l’attore del duo comico Lillo & Greg ha una famiglia di origini calabresi. I suoi genitori sono infatti provenienti da Siderno, in provincia di Reggio Calabria.

lillo petrolo età altezza peso nome moglie figli vita privata

La vita privata di Pasquale Petrolo, in arte Lillo, è legata alla compagna Tiziana Etruschi. Sebbene non sia mai stato reso noto il suo matrimonio con la suddetta, in tempi recenti, nelle interviste successive alla sua vittoria contro il Coronavirus, parlando delle persone che gli sono state accanto, ha fatto riferimento a lei definendola “sua moglie”.

Ovviamente, questo lascia dedurre che i due siano sposati. Di lei non si sa praticamente nulla, non sembra essere una persona ‘da social’. Di certo non fa parte dello showbiz e, con la stessa certezza, possiamo definirla la fan numero uno di Lillo.

Virginia Raffaele: età, altezza, peso, fisico. Fidanzato o marito? La sua vita privata

Ricky Memphis: età, altezza, peso, nome vero, la moglie collega, figli, il dramma del papà

Biagio Izzo: età, altezza, peso, origini, le 2 mogli, 4 figli, vita privata

Aldo Baglio: età, altezza, peso, moglie attrice, origini, figli. Il siciliano di Aldo, Giovanni e Giacomo

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: