Matrimonio (reale) a Un posto al sole. Unione civile per Cosimo Alberti

Felicità nel cast di Un posto al sole: un ‘sì’ sta per arrivare. E molto presto. Questa volta, però, è tutto reale e tocca all’attore Cosimo Alberti, che nella fiction storica di Raitre è il vigile Salvatore Cerruti. Alberti si unirà civilmente al suo compagno Cristian il prossimo 13 settembre. Poco si sa della sua vita privata e nessuna indiscrezione è ancora piombata nel calderone del gossip televisivo sull’evento che cambierà per sempre la vita dell’attore.

cosimo alberti vigile cerruti matrimonio


Cosimo Alberti non ha dubbi: dopo una relazione durata due anni l’unione civile è per lui un traguardo importante. Il fatto di averlo reso noto è altrettanto fondamentale, avendo – come lui stesso ha spiegato – il desiderio di contribuire a far comprendere a tutti che il loro matrimonio, la loro unione è assolutamente normale. Ed è per questo che non si è mai sottratto quando si è trattato di affermare e difendere i diritti delle persone omosessuali.

cerruti vigile un posto al sole cosimo alberti


Fa tuttavia sorridere una sorta di parallelismo tra fiction e realtà. Perché se Alberti ha deciso di compiere il grande passo con la sua anima gemella, è il suo personaggio di Un posto al sole a vivere ancora momenti di difficoltà e solitudine sul piano sentimentale. Ma, da quello che si legge nelle varie anticipazioni tv, una svolta è dietro l’angolo pure per lui.

“Sono gay, accettatelo”. Il coming out del sexy attore. Dopo anni di segreti, ha deciso di dirlo a tutti

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: