Martina Sambucini, chi è Miss Italia 2020: età, altezza, peso, fisico, origini, fidanzato

Per la prima volta dal 1959 il concorso di Miss Italia si è tenuto di nuovo nella Capitale. Una vittoria in casa quella della splendida e giovanissima Martina Sambucini, che si è aggiudicata il diadema e la fascia più sognati della penisola. Il suo luogo di nascita è Marino, ma la città del cuore è Frascati. Insomma, la più bella italiana del 2020 porta in alto anche il nome dei Castelli Romani.

Poco prima della tradizionale incoronazione Patrizia Mirigliani aveva descritto così Martina Sambucini: “Una classica bellezza italiana, con i cappelli lunghi, lisci e castani. Questa edizione di Miss Italia è all’insegna della speranza nel rispetto di tanti che da mesi affrontano ogni sacrificio. Una Miss Italia che guarda al futuro, un segnale di ripresa e di fiducia”. Curiosi di conoscerla meglio?

miss italia 2020 martina sambucini eta altezza peso fidanzato



Miss Italia 2020, chi è Martina Sambucini: anni, altezza, peso, fidanzato

Martina Sambucini è nata a Marino il 24 luglio 2001, sotto il segno zodiacale del Leone, è alta 177 centimetri per un peso di 62 chilogrammi. In famiglia ha una sorella adolescente di nome Ilaria e un fratellino piccolo che si chiama Marco. Per quanto riguarda la sfera amorosa è felicemente fidanzata dal 2018 con Marco Santangeli. Al contrario di molti dei suoi coetanei, il profilo Instagram della regina di bellezza conta davvero pochi scatti. Tra questi una buona parte ritraggono la giovane coppia tra baci e sentimento.

miss italia 2020 martina sambucini eta altezza peso fidanzato
Con Manila Nazzaro e Paolo Conticini

La fine del 2020 dunque è stata segnata dall’incoronazione di Miss Italia, in una circostanza davvero surreale. Niente pubblico al Polo Culturale Spazio Rossellini di Roma, ma il sorriso e la sorpresa di Martina Sambucini hanno comunque incantato gli spettatori da casa. Martina Sambucini aveva già vinto la fascia di Miss Roma. Fresca di diploma di Liceo Linguistico, al momento sta studiando Psicologia del Marketing presso l’Università romana di Tor Vergata. Ma dopo questa vittoria arriveranno molte altre possibilità.

miss italia 2020 martina sambucini eta altezza peso fidanzato
Con Paolo Conticini

“Sono contentissima di questa vittoria, per me significa aver superato i miei limiti e i miei ostacoli. Sono veramente soddisfatta e fiera di me stessa”, ha dichiarato con grande orgoglio e soddisfazione Martina Sambucini appena appreso il suo grande trionfo nello storico concorso di bellezza. La meravigliosa e giovanissima Miss Italia, originaria dei Castelli Romani, con il titolo raggiunto avrà modo di inseguire il suo grande sogno. Quello di farsi strada nell’universo della moda, che rappresenta la sua maggiore ambizione.

Daniela Ferolla: età, altezza, peso, compagno della ex Miss Italia

Manila Nazzaro: età, altezza, peso, marito, malattia, figli, compagno Lorenzo Amoruso

Paolo Conticini: età, altezza, peso, la moglie ‘storica’, vita privata

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: