Nadia Toffa, ecco chi prende il suo posto a Le Iene. Una scelta inaspettata

Nadia Toffa, resterà insostituibile nel cuore di chi la conosceva, e in quello del pubblico delle Iene, affezionato alla simpatia e al viso solare con cui accoglieva i telespettatori ad ogni puntata. Una giornalista con un grande futuro davanti, che purtroppo è venuta a mancare dopo una lunga malattia che l’ha distrutta nel fisico, ma non nell’anima. Con la volontà di aiutare chi come lei stava affrontando quel calvario è rimasta forte a trasmettere la sua energia agli altri.

Solo chi ha vissuto certe situazioni sa quanto può essere sconfortante, quanto un tumore può straziare di dolore, e quanta volontà serve per non vedere la fine, anche quando viene preannunciata col pronostico dei medici. Nadia nonostante tutto è andata avanti. Adesso sarà dura lasciarsi alle spalle il duro colpo di aver perso una degna collega, e un amica preziosa come lei; ma tra poco inizierà la nuova stagione de ‘Le Iene’, e tutti dovranno prendere pienamente consapevolezza della sua mancanza.

La redazione, dopo la sua morte, lasciò un messaggio a proposito, sconfitta ma con il desiderio di portare avanti il loro progetto televisivo anche per Nadia, per non lasciar morire anche le sue battaglie, tenendo alti i suoi traguardi. Dopo la morte una collega aveva scritto: “Eri (e sei!) forza e luce… È stato un onore. Ciao Toffa, mancherai tanto”. E’ stato duro quindi cercare una figura che potesse prendere la sua eredità e portarla avanti al suo posto. Dopo mesi di ripensamenti è ormai sicuro.

Hanno deciso di schierare, per la puntata del giovedì sera, un trio composto da sole donne: Veronica Ruggeri, Roberta Rei e Nina Palmieri. Le tre leonesse si alterneranno con il trio maschile di Filippo Roma, Matteo Viviani e Giulio Golia. Non sarà la stessa cosa, ma porteranno con onore il ricordo della Toffa, tenendola sempre nei loro cuori.

La puntata del martedì verrà invece condotta da Alessia Marcuzzi e Nicola Savino con la mitica Gialappa’s. Il messaggio completo di cordoglio della redazione del programma risuonerà sempre forte: “E forse ora qualcuno potrebbe pensare che hai perso, ma chi ha vissuto come te, non perde mai. Hai combattuto a testa alta, col sorriso, con dignità e sfoderando tutta la tua forza, fino all’ultimo, fino a oggi. D’altronde nella vita hai lottato sempre. Hai lottato anche quando sei arrivata da noi, e forse è per questo che ci hai conquistati da subito. È stato un colpo di fulmine con te, Toffa.”

Concludono così: “Ed ecco le Iene che piangono la loro dolce guerriera, inermi davanti a tutto il dolore e alla consapevolezza che solo il tuo sorriso, Nadia, potrebbe consolarci, solo la tua energia e la tua forza potrebbero farci tornare a essere quelli di sempre. Niente per noi sarà più come prima”.

Ambra Angiolini e Max Allegri: “È tutto vero”. È lei a confermare tutto

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: