Tonina Manfredi, chi è la sconosciuta figlia bulgara di Nino Manfredi: età, madre, la storia

Lui si trovava in Bulgaria, durante le riprese di uno dei suoi innumerevoli film. E proprio su quel set, l’intramontabile Nino Manfredi aveva incontrato una sua fan, nonché traduttrice, Svetlana Bogdanova. Complice la lontananza da casa, tra i due era scattato qualcosa. Qualcosa che nove mesi dopo aveva dato un frutto. Tonina. La quarta ed ultima figlia dell’attore che ha dovuto lottare strenuamente per vedersi riconosciuti i suoi diritti.

Roberta (classe 1956), Luca (classe 1958) e Giovanna (classe 1961) il 26 giugno 2002 si sono ritrovati con una sorella in più. Anche se non proprio ben accetta. Dopo infatti essere stata riconosciuta dalla Corte d’appello di Sofia, ha reclamato la sua parte d’eredità: “Tonina venne al funerale di papà, alcuni tratti di famiglia li ho riconosciuti. Abbiamo dovuto fare un mutuo per liquidarla dall’asse ereditario”. Questa la spiegazione di Luca Manfredi, rilasciata al Corriere della sera.

nino manfredi figlia bulgara tonina manfredi


Nino Manfredi, chi è la figlia bulgara Tonina Manfredi

Tonina Manfredi è nata nel 1985. Dopo il riconoscimento si era aperta una lunga disputa giudiziaria tra i Manfredi e Tonina. Era l’anno critico del 2003, l’attore aveva appena avuto il fatidico ictus e, per mezzo della madre Svetlana Bogdanova, la figlia per metà bulgara chiese che fosse nominato un tutore per l’amministrazione dei beni di Nino Manfredi. Una dolorosa e scabrosa questione che però non affrontò lui in prima persona, bensì la sua compagna di una vita. Erminia Ferrari.

nino manfredi figlia bulgara tonina manfredi

nino manfredi figlia bulgara tonina manfredi

Classe 1931 e un passato da indossatrice. La donna che gli è stata tutta la vita affianco aveva dovuto sopportare non poche scappatelle da parte del marito. E durante un’intervista ha spiegato le dinamiche di quella volta in Bulgaria.

“La donna in questione era una bulgara, che diceva di essere attrice ma non era vero, lo tempestava di lettere ammirate, poi di telefonate, voleva assolutamente conoscerlo e lui in una notte di follia trascorsa a Sofia per lavoro, ha fatto centro: lo soprannominai Zorro”.

Adriano e gli altri: i figli di Giancarlo Giannini avuti dalle 2 mogli. Il dramma del figlio morto

Jerry Calà, una bella famiglia: chi è la moglie Bettina e quanti anni ha. E il figlio Johnny

Leonardo Pieraccioni, chi è la nuova fidanzata Teresa (sosia di Laura Torrisi) e la figlia