Paolo Brosio: età, altezza, peso, prima moglie, seconda moglie cubana, fidanzata modella polacca

Paolo Brosio è, senza ombra di dubbio, uno dei personaggi più attesi di questa edizione del Grande Fratello Vip. Il confronto con altre venti persone e la convivenza ventiquattro ore su ventiquattro non lo preoccupano affatto, anzi. In una recente intervista è stato chiaro: “Della convivenza non mi spaventa niente, si esce sempre arricchiti anche dal contrasto”. E chissà se ne vedremo di belle all’interno del bunker di Cinecittà. Del resto, per Brosio non è la prima volta in un reality: nel 2019, infatti, ha partecipato anche alla quattordicesima edizione de “L’Isola dei Famosi”.

Conduttore, giornalista e scrittore, Paolo Brosio è oramai un volto noto della televisione italiana: inizia la carriera giornalistica giovanissimo, ancor prima di laurearsi, per raggiungere il successo nei primi anni ’90 come inviato speciale del TG4 e, successivamente, come ospite e inviato fisso di alcuni noti programmi televisivi (“Quelli che il calcio”, “L’Isola dei Famosi 4”, “Stranamore” e “Domenica in”). Poi, la sua vita cambia radicalmente quando ritrova la fede. “Durante un’orgi* in casa mia ho sentito una voce”, racconta.

paolo brosio età altezza peso moglie figli religione vita privata


Paolo Brosio vita privata: anni, altezza, peso, moglie, figli, la religione

“Arrivavo da grandi sofferenze, la perdita di mio padre, l’incendio del Twiga, la separazione dalla mia seconda moglie. Poi una nottata matta. Ero a Torino dove facevo le dirette della Juve, lavoravo a Mattino5 e a Pomeriggio5. Siamo tutti a casa mia. Sento una voce ‘Paolo, devi smettere’. Erano le tre e mi sono messo a recitare l’Ave Maria. Ho cacciato tutti di casa”. Da quel momento, Brosio si è completamente dedicato alla religione, scrivendo anche alcuni libri. A suo dire, sua mamma è stata anche miracolata dalla Madonna.

La stessa partecipazione al GF VIP 2020 sarebbe proprio legata ad uno scopo “religioso”, oltre che all’innocente curiosità: Ho chiesto a Mediaset un aiuto sotto forma di spot solidali per realizzare il mio progetto di costruire un pronto soccorso a Medjugorje”. Ma cosa sappiamo della vita privata di Paolo Brosio?

Paolo Brosio è nato ad Asti, il 27 Settembre 1956 sotto il segno della Bilancia, da Ettore Brosio, scomparso nel 2008, e Anna Marcacci. È alto 178 centimetri e pesa 83 chilogrammi. All’età di 19 anni, entra nel mondo del giornalismo come collaboratore e pubblicista al quotidiano “La Nazione” di Firenze. Nel 1985 si laurea con il massimo dei voti in Giurisprudenza all’Università di Pisa e pochi giorni dopo la laurea viene incaricato dal rettore della facoltà di dirigere l’Ufficio Stampa e di pubblicare il “Notiziario” dell’Università di Pisa.

paolo brosio età altezza peso moglie figli religione vita privata
Paolo Brosio con la mamma Anna a Medjugorje

Dal 1990 Brosio inizia a lavorare come inviato speciale e ospite fisso ad alcuni programmi, che gli regalano un successo sempre maggiore. Per quanto riguarda la sfera sentimentale, invece, non si può parlare dello stesso successo professionale: Paolo Brosio, infatti, si è legato dapprima a Serenella Corigliano, matrimonio naufragato dopo poco tempo, e poi nel 2004 alla modella cubana Gretel Coello, da cui si è separato nel 2008. Nonostante i due matrimoni, Paolo Brosio non ha figli.

paolo brosio età altezza peso moglie figli religione vita privata
Paolo Brosio con l’ex moglie Gretel Coello

Ania Goledzinowska, attuale compagna di Paolo Brosio

La fine del secondo matrimonio sarebbe stato causato da un presunto tradimento della Coello, conducendo Brosio verso la depressione. Un periodo di smarrimento che Paolo pare aver superato, soprattutto grazie alla fede. L’opinionista televisivo oggi è legato alla modella polacca Ania Goledzinowska (classe 1982), anche lei ha ritrovato speranza nella fede dopo un periodo di vizi, eccessi e depressione. Al momento la coppia non ha mai consumato e il motivo sta nel loro credo religioso: il volto del piccolo schermo non ha ancora completato le carte di divorzio con la seconda ex moglie.

Pupo: nome, età, altezza, moglie, l’attuale amante dichiarata e le 3 figlie

Francesca Senette, la ex giornalista del Tg4: eccola oggi

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: