Paul Gascoigne: età, altezza, peso, ex moglie, figlia famosa, figlio ballerino, l’altro figlio, come vive

Il suo soprannome è Gazza, Paul Gascoigne è un ex calciatore inglese che si è formato nelle giovanili del Newcastle. Quest’ultima è stata la squadra con cui ha esordito in First Division (oggi Premier League). Tre anni dopo è passato al Tottenham per poi approdare in Italia, dove ha indossato la maglia della Lazio per tre stagioni. Poi ha giocato in varie squadre in Scozia e in Inghilterra fino al 2005.

Dopo l’esperienza italiana nella Lazio Paul Gascoigne, come anticipato, ha dimostrato le sue qualità da centrocampista in Scozia al Glasgow Rangers. In seguito è tornato nella sua Gran Bretagna giocando per il Middlesbrough, il Burnley e (dopo un’esperienza in Turchia nel Gansu Tiamna) infine nel Boston United. Dopo 57 presenze nella nazionale Inglese si è quindi ritirato. Nonostante la sua bravura, il periodico France Football l’ha inserito al secondo posto nella classifica dei talenti sprecati del calcio. Curiosi del perché?


Chi è Paul Gascoigne, vita privata: anni, altezza, peso, ex moglie, figli

Paul Gascoigne è nato a Dunston (Inghilterra) il 27 maggio 1967, sotto il segno zodiacale dei Gemelli, è alto 175 centimetri per 77 chilogrammi. Nel corso della sua rinomata carriera ha vinto molti premi tra cui una coppa inglese (FA Cup) e una scozzese (Scottish Cup). Eppure lo sportivo ha avuto vari problemi legati ad alcol, droga e in particolare con la cocaina. Spesso è stato in cura in centri di riabilitazione e nel 2018 si è sottoposto a un intervento con lo scopo di combattere l’alcolismo. Ora risiede a Birmingham.

Paul Gascoigne con l’ex moglie Sheryl nel giorno del loro matrimonio, 1996

Per quanto riguarda la sfera sentimentale e famigliare, Paul Gascoigne è stato sposato con l’autrice e figura televisiva Sheryl Failes dal 1996 al 1998. Quest’ultima aveva già due figli, Bianca (1986, modella) e Mason (nati dalla precedente unione con Colin Kyle) che l’ex centrocampista ha adottato. Dopo il divorzio i due hanno continuato a convivere per cinque anni, insieme hanno avuto un figlio: Reagan, nato a Welwyn Garden City il 18 febbraio 1996. Attualmente l’ex stella calcistica sembrerebbe single.

Con la figlia adottiva Bianca

Il figlio adottivo Mason Gascoigne

Reagan è un ballerino professionista. Nel 2020, durante un’intervista televisiva, il giovane ha fatto coming out come bisessuale. Paul Gascoigne è venuto a conoscenza del fatto solo in quell’occasione ed è rimasto ammirato dal coraggio dimostrato dal figlio, come ha spiegato al tabloid Mirror: “Gli ho detto ‘non importa quello che fai, figliolo, ti appoggerò al 100 per cento, devi fare ciò che ti rende felice’ e vedendolo poi nello show ho pensato ‘che dio lo benedica’. Andare in tv e fare coming out è dura”.

Bianca Gascoigne, la figlia di Paul Gascoigne è già ‘leggenda’. Il fisico prima di tutto

Elisa Isoardi: età, altezza, peso, fidanzato ed ex famosi, mamma, vita privata

Ilary Blasi e Francesco Totti, la residenza pazzesca da cui vegliano sulla capitale

Iva Zanicchi: età, altezza, peso, ex marito, figlia, il compagno Fausto, dove vive, la politica