Ilary Blasi e Francesco Totti, la residenza pazzesca da cui vegliano sulla capitale

Lui, un mito dello sport nonché simbolo indiscusso della capitale, lei, inimitabile stella del piccolo schermo e sex symbol italiana. Francesco Totti ed Ilary Blasi sono una delle coppie più apprezzata dello showbiz e insieme formano una combo improbabile quanto perfetta. Il Pupone, da come suggerisce il soprannome, è dotato di un cuore immenso, sempre pronto ad esternare con trasparenza i propri sentimenti. L’ex velina di Passaparola, invece, si è sempre detta incapace di dimostrare apertamente le sue emozioni pur essendo un’intrattenitrice nata.

Francesco Totti e la sua Lady hanno dato vita ad una famiglia allegra e numerosa. Il loro primogenito Christian, nato nel 2005, è deciso nel seguire le ingombranti orme paterne, la secondogenita Chanel, invece, è venuta alla luce nel 2007 e sta entrando nel mondo adolescenziale. La piccola ed irresistibile Isabel è arrivata molto più aventi, nel 2016, sconvolgendo positivamente il quotidiano familiare che era immutato e stabile ormai da anni. Ma dov’è la sede della famiglia di Ilary Blasi e del celebre calciatore?

Dove potevano abitare Ilary Blasi e Francesco Totti se non a Roma? Era una fatto decisamente sottinteso, ma il quartiere? Per ammirare l’abitazione dei due consorti dobbiamo dirigerci a Sud della Capitale, nella moderna zona dell’Eur, dove sorge la loro enorme e lussuosa casa, immersa nel verde pur restando all’interno della storica metropoli. La natura per la celebre coppia rappresenta un punto fondamentale, dal momento che possiedono un gran numero di animali. Tre capre abitano nel loro ampio giardino, mentre dentro casa ci sono un labrador di nome Ariel e la famosissima gatta senza pelo chiamata Donna Paola.

Anche se le premesse lo suggeriscono, non stiamo parlando di una villa o di una casa indipendente. La zona verde riservata al Pupone e alla presentatrice televisiva è separata dall’appartamento in cui vivono il loro quotidiano, dal momento che quest’ultimo si trova su un incredibile grattacielo. Per chi non la conoscesse si tratta della cosidetta Eurosky Tower, alta 120 metri e progettata dall’architetto Franco Purini, ed è la prima costruzione dalle altezze vertiginose costruita a Roma. La dimora della famiglia Totti si trova al ventottesimo piano dell’originale struttura, dotata di una vista letteralmente mozzafiato.

Stiamo parlando di un attico confinante con tante altre case abitate da vip, costruito secondo il principio dell’ecosostenibilità e dotato di ogni tipo di lusso e comfort. Il numero di stanze? Sembra impossibile ma sono oltre trentasei gli ambienti, una grandezza capace di ospitare ben due squadre di calcio. che compongono la lussureggiante reggia di Francesco Totti e della moglie. La luminosità fa da padrona nell’abitazione, proprio per questo i famosi consorti hanno scelto di trasferirsi così in alto. L’arredamento selezionato si basa sulla classe e l’eleganza, a tratti, volontariamente interrotte da piccoli dettagli dallo stile più ‘capriccioso’, facilmente attribuibili ad Ilary blasi.

https://www.instagram.com/p/BxFumQVlzC1/?utm_source=ig_embed

La casa ha impianti domotici, un sistema di raccolta differenziata dall’incredibile tecnologia e, naturalmente di una piscina, di un campo da calcio e addirittura di un cinema. E dove gioca Isabel Totti? Ovviamente nella sua sala giochi personale. Il resto delle stanze, tuttavia, è arredata in modo semplice e sobrio: la camera di Christian, ad esempio, è la classica tana di un adolescente che si rispetti, sicuramente molto più ampia e dotata di tecnologie rispetto a quella dei suoi coetanei. Tra le tante sicurezze fornite dalla dimora romana è noto il fatto che sia totalmente antisismica e dispone di un impianto di purificazione dell’aria e pavimenti riscaldati, o raffreddati, a seconda delle stagioni.

View this post on Instagram

??

A post shared by Ilary Blasi (@ilaryblasi) on

Francesco Totti ed Ilary Blasi non badano a spese, ma tanta modernità e lusso sono davvero difficili da immaginare per dei ‘comuni mortali’, quindi disponiamo anche delle prove di alcuni testimoni: il grande amico Carlo Verdone raccontò dell’appartamento in questione, durante un’intervista nel programma Futbol, in onda su La7. “È super. Non te la posso nemmeno descrivere. Non ho mai visto una cosa del genere in vita mia. Piscina esterna enorme, campo di calcio, campo di calcetto, campo di squash, piscina interna, sala cinematografica con una poltrona tutta per te”. Il prezzo di una casa all’interno della Eurosky tower? Novemila euro al metro quadro.

Ilary Blasi: età, altezza, peso, misure, i figli, il suo passato

“Identiche”. Ilary Blasi, chi è la mamma Daniela: somiglianza impressionante

La casa da sogno di Chiara Ferragni e Fedez. Tutto super lusso (anche il costo)

Carlo Verdone: età, altezza, peso, ex moglie, i figli Giulia e Paolo, vita privata

Flavio Briatore: età, altezza, peso, ex fidanzate top model, i figli Leni e Nathan Falco