Mirko Scarcella: età, altezza, peso, moglie, figlia, la madre, lavoro Instagram. La verità

Avete mai sentito parlare di Mirko Scarcella? Si è e lo hanno definito con gli appellativi più disparati. Primo fra tutti con il nome Guru di Instagram, colui che rese Gianluca Vacchi una vera e propria star del social network. Prima d’incontrarlo, il famoso ereditiere contava la misera cifra di mille e cinquecento follower sul suo profilo, composto da sole venti foto ed oggi è uno degli uomini più seguiti in Italia e all’estero. A quanto pare, fino a poco fa, questo fenomeno virtuale era attribuibile al protagonista di questo articolo.

La sera del 16 giugno 2020, però, l’intera esistenza del Sultano di Instagram sembra essere sprofondata in un baratro senza uscita: un pungente servizio de Le Iene, andato in onda su Italia 1, lo ha definitivamente smascherato. Che ne sarà dell’imperatore del web? Si narrava ci fosse lui dietro ogni post di Rihanna e persino dietro quelli di Donald Trump, il suo impero raggiungeva quattro milioni di incassi l’anno e una sua consulenza poteva costare tra i 5 e i 50mila euro al mese. La stagione dei jet e del lusso sfrenato, adesso, probabilmente diventeranno un ricordo lontano per Mirko Scarcella, i suoi dipendenti e la sua famiglia.

mirko scarcella età altezza peso moglie figlia lavoro instagram


Mirko Scarcella vita privata: anni, altezza, peso, moglie e figlia, la madre, lavoro Instagram

Mirko Scarcella ha 33 anni, suo padre è siciliano e sua madre calabrese, è alto circa 190 centimetri e il suo peso dovrebbe aggirarsi sugli 85 chilogrammi e vive a Miami, dove ha fondato il suo regno. Ebbe una storia con Sara Nile, ma oggi sua moglie si chiama @missdash3 sui social ed è una donna bionda dotata di un fascino e di una bellezza mozzafiato, insieme hanno di recente avuto una splendida bambina, già star del web a soli pochi mesi di vita. Anche la madre del mago di Instagram è spesso presente nei suoi contenuti social, soprattutto in foto dove appare su lussuosi jet privati o macchine futuristiche in compagnia del figlio milionario.

View this post on Instagram

My Grandmother ❤️

A post shared by Mirko Scarcella (@mirkoscarcella) on

Il prescelto, è così che si è sempre definito Mirko Scarcella al suo pubblico, spiegando di conoscere un algoritmo in grado di garantire a chiunque, proprio chiunque, il successo virtuale. “Ho puntato le fish della mia intelligenza su Instagram”, affermava durante lo spot finalizzato a pubblicizzare il suo libro, definito da lui stesso come la Bibbia. Il manuale pubblicato di recente dalla mente del web si intitola Instasecrets – crea la tua idea, costruisci il tuo impero, realizza il tuo sogno ed ha incassato più di centomila euro la sera stessa dell’uscita. Roba che si sognerebbe anche una scrittrice del calibro di J.K. Rowling.

Ma non finisce qui, indovinate chi ha scritto la prefazione di questo ricettario di consigli per sfondare su Instagram? Vittorio Feltri, che ha speso meravigliose parole nei confronti di Mirko Scarcella, tanto che quest’ultimo ha deciso persino di tatuarsele su una coscia. “Ho avuto la (quasi) certezza di trovarmi dinanzi a un genio. Cosa distingue il genio? L’unicità di uno sguardo che trivella la crosta dell’apparenza, e comunicando ciò che vede, trasforma l’ovvio in una sorgente di stupore, come certi quadri di Picasso che in due tratti semplificano la realtà ma non la impoveriscono così fa Mirko Scarcella con Internet e (quasi) ci riesce”, questa la lode estasiata del giornalista bergamasco che, una volta che le Iene hanno smascherato l’autore del libro, non ha più voluto rilasciare dichiarazioni al riguardo.

Ma come sono riuscite le Iene di Canale 5 a scovare gli scheletri nell’armadio del genio della rete? Il servizio, firmato da Gaston Zama, dura più di un’ora durante le quali viene descritto il personaggio fin dai suoi esordi per poi lasciar parlare due suoi clienti, insospettiti del fatto che la loro ‘gloria’ sui social network sembrasse alquanto effimera, dal momento che i like ed i follower accumulati in breve tempo provenissero tutti da India, Turchia e Brasile. Sono passate pochissime ore dalla messa in onda del reportage, perché i celebri post Instagram di Mirko Scarcella si infestassero di decine di migliaia di insulti e critiche.

La risposta dell’occhio del ciclone non ha tardato ad arrivare, giusto poco tempo dopo il servizio de Le Iene, Mirko Scarcella ha dichiarato su Instagram (e dove se no?): “Ho appena finito di vedere il servizio de Le Iene. Chiederò il diritto di replica per tutte le buffonate che sono state dette così vedremo chi è il vero ciarlatano, enjoy”. Chissà se il diretto interessato riuscirà a riemergere da questa fitta matasta di problemi, per ora, lla faccenda sembra piuttosto critica e trovare punti d’appiglio per l’incriminato sarà davvero complesso. In ogni caso, truffa o meno, non si può negare che l’intraprendenza del guru di Instagram non abbia limiti.

Fabrizio Corona: età, altezza, peso e il figlio Carlos. I ‘segreti’ dell’ex re dei paparazzi

Carlos Corona, com’è oggi il figlio di Fabrizio Corona e Nina Moric. “Tutto il padre”

Lapo Elkann: età, altezza, peso, genitori e fratelli, fidanzata, la nuova vita pubblica

Flavio Briatore: età, altezza, peso, ex fidanzate top model, i figli Leni e Nathan Falco