“Con lei mi sento in colpa”. Piero Angela e la moglie, cosa è successo con Margherita

In occasione della vigilia del suo ritorno televisivo con una nuova stagione di Superquark, incentrata su ciò che accade a livello scientifico quando qualcuno si innamora, il mitico ed intramontabile Piero Angela ha parlato del suo amore con l’eterna moglie Margherita. Quest’ultima è la mamma dei suoi figli Christine (1958) e il famosissimo Alberto (1962).

Incredibile pensarci, ma Piero Angela e Margherita sono legati nel sacro vincolo del matrimonio dal lontano 1955. Una unione difficile da replicare, che ha superato la bellezza di sessant’anni insieme. Un vero e proprio record. Ma quale sarà la loro concezione d’amore? Lo ha spiegato lo stesso leggendario divulgatore scientifico nel corso di un’intervista.

piero angela moglie figli matrimonio anni


Piero Angela, il rapporto con la moglie Margherita

Lo storico conduttore televisivo aveva toccato questo tema anche molti anni fa, quando aveva pubblicato Ti amerò per sempre (2007) dedicandolo alla compagna di vita con l’aiuto della figlia Christine. “Ho avuto un colpo di fulmine, ma è accaduto in un’epoca nella quale ci si dava ancora del ‘lei’. L’ho conosciuta alla festa di un’amica, lei aveva 18 anni e io 24, mi sono messo a suonare il pianoforte e ci siamo innamorati”, ha detto alludendo alla storia con la sua Margherita.

piero angela moglie figli matrimonio anni

Il giornalista nutre anche dei sensi di colpa per la sua dolce metà. Margherita era un’artista, ma ha fatto sacrifici per la carriera di lui che, al tempo, era al primo posto. Spostamenti continui e tanto altro, ma lei non lo ha mai fatto pesare. “Ho ancora senso di colpa per aver interrotto, per seguirmi, la sua carriera nel mondo della musica, era una promessa. Ma lei mi ha sempre detto di essere stata felice. Ora abbiamo, l’uno verso l’altra, molto amore e rispetto e tolleranza”.

“Ci sono regole da osservare. Fondamentali, nella costruzione del rapporto di coppia, stima e rispetto del partner, mai superare il limite dell’uso delle parole, che devono essere contenute entro gli argini del rispetto”, ha continuato Piero Angela. Che ha poi spiegato perché, a suo avviso, si facciano sempre meno figli: “In Italia, contrariamente a quanto avviene in Francia, ci sono politiche per gli anziani e non per i bambini, dato che i primi votano mentre i secondi no”.

Alberto Angela, chi è la moglie Monica. E i loro 3 bellissimi figli: Edoardo è ormai una star

“Sulle orme del papà”. Luca Barbareschi, chi è la bella figlia Angelica: età, la mamma

Terence Hill, chi è la moglie Lori Zwicklbauer. Amore e dolore: da oltre 50 anni