“La verità tra noi? Dispiacere”. Raimondo Todaro rompe il silenzio su Milly Carlucci

Sembra ieri, eppure sono trascorsi ormai quasi vent’anni dall’esordio di Raimondo Todaro in qualità di ballerino del piccolo schermo. Un debutto che avvenne in Rai, anche se oggi lavora a Mediaset. Per il 35enne catanese, la rete pubblica rappresenterà per sempre una famiglia. Ballando con le stelle gli ha donato rilevanti successi e in giovane età, è nato e cresciuto lavorativamente con quel format. Ma, ora, che legame ha con Milly Carlucci?

Se lo sono domandato in tanti negli ultimi tempi. Oggi Raimondo Todaro fa parte della famosa squadra di Amici di Maria De Filippi in qualità di coach di danza. Un ruolo che rappresenta una svolta nella sua lunga carriera dal momento che aveva sempre lavorato a Ballando con le stelle di Milly Carlucci, in quel degli studi televisivi di Rai 1, sin da quando aveva solamente 18 anni. Tutto accadde per caso. L’ha svelato alla compare Lorella Cuccarini.

raimondo todaro milly carlucci ballando


Raimondo Todaro, la verità su Milly Carlucci e Ballando con le stelle

“A 18 anni sono approdato a Ballando con le stelle. Mio fratello ha letto l’annuncio dei casting”, ha cominciato il ballerino che resterà sempre e comunque un simbolo per il talent show di Rai 1. “L’estate cercavano dei maestri per l’edizione che cominciava a settembre del 2005. Mi aveva detto di accompagnarlo e voleva conoscere Milly Carlucci. L’ho accompagnato per disperazione perché era stato insistente ed il provino era a Messina. Lui mi ha chiesto di fare il casting anche se non ero preparato. Ho improvvisato e mi hanno preso”, così, un caso fortuito.

raimondo todaro milly carlucci ballando

Poi la prima stagione, per lui e per lo show. “Ad agosto iniziai le prove con Cristina Chiabotto. Temevo di essere eliminato. Mio fratello non è stato preso. Mai avrei pensato di finire in prima serata su Rai 1. Come sono arrivato ad Amici?”, ha aggiunto: “Francesca lavorava lì e con Maria De Filippi un rapporto c’era. Capitava di incontrarci. Anni fa poi avevamo già fatto una chiacchiera. Quando ho deciso di interrompere l’esperienza a Ballando con le stelle l’ho chiamata e le ho detto che ero disponibile. Una chiacchiera in ufficio ed è andato tutto benissimo”.

2005

Maria De Filippi ha il merito di avere, in parte, fatto riunire Raimondo Todaro con la moglie, nonché madre della loro Jasmine (2013), Francesca Tocca. “Eravamo nel suo ufficio e ha fatto una sorta di puntata di C’è posta per te”, ha svelato. Tornando a Ballando, come sono finiti i rapporti con Milly Carlucci

“Mi ha cresciuto, non posso non avere un bel ricordo, tutto ciò che so fare lo devo a lei, alla famiglia della Rai. Mi è dispiaciuto i rapporti non li abbiamo chiusi benissimo. ma sono con la coscienza a postissimo, io so che lei sa e, quindi, mi basta quello”.

“Che bello”. Paola Turci e Francesca Pascale, la prima grande novità dopo il matrimonio

“Vivo così”. Roberta Beta del GF 1, non è un bel momento: com’è oggi e cosa le succede

“Patrimonio da re”. Francesco Totti e Ilary Blasi, quello che devono gestire nella separazione