Roberto Giacobbo: età, altezza, peso, origine, la moglie collega, le 3 figlie

Noto autore e conduttore televisivo, giornalista e scrittore. Roberto Giacobbo ha lavorato anche come presentatore radiofonico per Radio Dimensione Suono nel lontano 1984. In seguito dagli anni Novanta ha cominciato ad occuparsi sempre più assiduamente di trasmissioni televisive. Tra queste ricordiamo Voyager, in onda su Rai 2 dal 2003 al 2018, e Freedom – Oltre il confine dal 2018 (prima su Rete 4 e dall’anno seguente su Italia 1).

Sapevate che una volta il presentatore ha dato una bella lezione a niente di meno che Pippo Baudo? Passeggiando per strada ha incontrato il simbolo del piccolo schermo e quest’ultimo non ha ricambiato il suo saluto. L’allora giovanissimo Roberto Giacobbo ha lasciato la mano di sua madre per rincorrerlo. Il celeberrimo volto della televisione allora si è scusato. Proprio per questo motivo il volto di Voyager e altri programmi è sempre attento nel dare le dovute attenzioni ai suoi estimatori.

roberto giacobbo età altezza peso moglie figli vita privata


Roberto Giacobbo vita privata: anni, altezza, peso, moglie, figlie

Roberto Giacobbo è nato a Roma il 12 ottobre 1961, sotto il segno zodiacale della Bilancia, è alto 2 metri per un peso di circa 90 chilogrammi. Per quanto riguarda il privato è sposato con una collega autrice televisiva. Si tratta di Irene Bellini, nata il 22 maggio 1962, laureata in Giurisprudenza e ha scritto una serie di saggi come ad esempio Atlante dei misteri (2006) con Danilo Grossi. Insieme hanno ben tre figlie: Angelica, Giovanna e Margherita. L’adorata moglie ogni tanto condivide su Instagram foto del loro quotidiano.

roberto giacobbo età altezza peso moglie figli vita privata

roberto giacobbo età altezza peso moglie figli vita privata
Con la moglie Irene Bellini

“Ho conosciuto mia moglie Irene nel 1988, a una cena di amici, un gruppo di giovani della Rai. Una di quelle cene dove ognuno porta qualcosa da mangiare o da bere. Lei arrivò in ritardo, andai ad aprire la porta. Ricordo perfettamente il primo fotogramma di quando la vidi”, ha raccontato Roberto Giacobbo intervistato da Panorama, rivelando un animo estremamente romantico. L’uomo risiede a Roma con la sua famiglia, ma ha detto di essere lontano da casa in media tra i 150 e i 200 giorni l’anno per lavoro.

In una recente ospitata a Verissimo ha spiegato di aver contratto il Covid insieme alle componenti della sua amata famiglia: “Sono finito in rianimazione, non in terapia intensiva. Per 42 giorni ho visto solo persone con le tute. Potevo muovere solo gli occhi. Nel referto c’era scritto ‘situazione gravemente compromessa’ ero a un passo dalla fine. Adesso tutto è più bello, sono felice. Ogni respiro è più bello”, ha spiegato Roberto Giacobbo in lacrime all’intervistatrice Silvia Toffanin nel 2020.

Sveva Sagramola: età, altezza, marito sudamericano, figlia. È Cavaliere della Repubblica

Marcello Masi: età, altezza, peso, la moglie e la figlia, vita privata del giornalista

Sigfrido Ranucci: età, altezza, peso, moglie e figli, vita privata del conduttore di Report

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: