Rosalinda Celentano: età, altezza, peso, fidanzata, fratelli e vita privata, il suo lavoro

Difficile non conoscerla, anche perché è la figlia di due dei volti più famosi della storia della musica e dello spettacolo italiano. Stiamo parlando di Rosalinda Celentano, una famosa attrice e un personaggio di grande talento, sconfinata originalità e stile indiscutibile. Come tutti ben sapranno, suo padre è il mitico cantante e showman Adriano Celentano, mentre la madre è la splendida Claudia Mori. Un’eredità piuttosto pesante da portare sulle spalle, no?

Il suo fitto curriculum, scritto per anni di fronte alla cinepresa, vanta collaborazioni con capisaldi del piccolo e grande schermo della nostra penisola. Per esempio registi come Marcello Cesena, Claudio Serughetti, Marco Bellocchio, Nanni Moretti, Michele Placido e molti altri ancora. Essendo cresciuta in un ambiente molto stimolante, circondata da artisti e celebrità di ogni tipo sin da bambina, la passione per la recitazione spinge la figlia d’arte ad debuttare già a 19 anni.

rosalinda celentano età altezza peso fidanzata vita privata


Rosalinda Celentano vita privata: anni, altezza, peso, fidanzata, fratelli, lavoro

Rosalinda Celentano è nata a Roma il 15 luglio 1968, sotto il segno del Cancro, è alta 173 centimetri e pesa circa 60 chilogrammi. Raggiunti i 18 anni è uscita di casa per alcune divergenze con i genitori e con la necessità di rendersi indipendente. In famiglia conta un fratello e una sorella: Giacomo nato nel 1966, sposato dal 2002 con Katia Cristiano e padre di Samuele. E Rosita, nata nel 1965, e unita in matrimonio con Angelo Vaira. Per quanto riguarda la sfera amorosa, la famosa attrice ha vissuto una relazione con la bellissima e celebre collega Simona Borioni (classe 1971). La loro storia d’amore è durata fino al 2014 e, da allora, la vita privata della donna si è celata di mistero.

rosalinda celentano età altezza peso fidanzata vita privata
Rosalinda Celentano e l’ex compagna Simona Borioni

Durante un’intervista rilasciata a Eleonora Daniele, a Storie Italiane, Rosalinda Celentano ha raccontato di un ostacolo che l’ha accompagnata per molto, la depressione: “Quando manca l’amore materno e paterno, e non per cattiveria ma per problemi loro e forse pure per gioventù, accade un disastro. E io ho toccato a lungo il fondo, anche se non con la droga (…) ho un rapporto intenso con le medicine. La mia unica droga è stata l’alcol, mi scolavo una bottiglia di vodka a sera, dovevo colmare un vuoto. Poi avevo problemi con il cibo. Questo è andato avanti per due anni, tra il 2001 e il 2003”.

rosalinda celentano età altezza peso fidanzata vita privata

Rosalinda Celentano ha poi spiegato poi di aver avuto problemi con i suoi genitori, ma di amarli comunque molto. Il demone della depressione oggi, sembra essersi arreso: “Ho affrontato la depressione e dopo 51 anni ne sono uscita, diciamo così. La natura non cambia, migliora o si aggrava. Mi piacerebbe vivere di musica, poesia, arte. Quando vedo ragazzi con i cellulari mi spavento. In questa fase mi è stata vicina Euridice Axen, bisogna sempre ringraziare chi ti abbraccia con sinceramente”. Nel 2020, l’erede del Molleggiato ha sorpreso il pubblico mettendosi in gioco a Ballando con le stelle.

Adriano Celentano: età, altezza, peso, primo amore, moglie, i 3 figli, Ornella Muti

Milly Carlucci, ecco la (bellissima) figlia Angelica. Chi è e cosa fa nella vita

Mai viste le sorelle di Eleonora Daniele? Dopo il dramma sono più unite che mai

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: