Tullio Solenghi: età, altezza, peso, nome vero, la moglie ‘tutta natura’, i figli

Un attore dalla brillante comicità, un imitatore nato, un doppiatore e un regista teatrale: Tullio Solenghi è stato uno dei mitici volti de Il Trio, insieme ai colleghi ed amici Massimo Lopez e Anna Marchesini (scomparsa nel 2016). Impossibile dimenticare le loro esilaranti avventure professionali, tra queste la fantastica parodia de I Promessi Sposi di Alessandro Manzoni. Il famoso interprete, in seguito, si è fatto apprezzare anche come solista.

Stiamo parlando di una figura che appare sporadicamente nei salotti televisivi, un uomo estraneo al gossip e amante della riservatezza. Tullio Solenghi ha sempre difeso la sua privacy, separando la sfera personale dal personaggio pubblico. Proprio per questa scelta di vita, il noto artista non è reperibile in alcuna piattaforma social. Cerchiamo, quindi, di raccogliere più informazioni possibili sul suo conto, riassumendo in parte la sua storia.

tullio solenghi età altezza peso moglie figli vita privata


Tullio Solenghi vita privata: anni, altezza, peso, moglie e figli

Tullio Solenghi è nato a Genova il 21 marzo del 1948, sotto il segno dell’Ariete, è alto 178 centimetri per 72 chilogrammi. Il suo nome completo è Tullio Alberto Solenghi. La sua famiglia era composta da papà Guido, mamma Luigina e un fratello minore, Claudio. Si è formato alla Scuola del Teatro Stabile, dove ha conosciuto Massimo Lopez. L’esordio teatrale è arrivato a 22 anni e, poco dopo, anche sul piccolo schermo. Era il 1976 quando Pippo Baudo lo ha inserito nello show Chi. In tv poi ha condotto Domenica In e Striscia La Notizia, nel 2020 è diventato concorrente di Ballando con le stelle.

tullio solenghi età altezza peso moglie figli vita privata
Massimo Lopez, Anna Marchesini e Tullio Solenghi

Il salto di qualità nel mondo dello spettacolo è avvenuto nel 1982, quando Tullio Solenghi, Massimo Lopez e Anna Marchesini hanno formato Il Trio. Vincente sodalizio artistico che ha divertito ed appassionato il pubblico fino al 1994, partecipando a programmi come Domenica In, Tastomatto, Fantastico 7 e il Festival di Sanremo. Il commediante genovese abita dal 1987 a Roma con la sua famiglia, città di cui è follemente innamorato. Non è chiaro quale sia il quartiere in cui risiede, ma il centro storico è quello che predilige, come ha spesso rivelato.

tullio solenghi età altezza peso moglie figli vita privata
Tullio Solenghi e la moglie Laura Fiandra

Intervistato da Pierluigi Diaco ha detto di non essere mai stato un latin lover. Tullio Solenghi è sposato con Laura Fiandra. Di lei si sa che è una grande appassionata di natura e cucina. Questo, nel 1994, l’ha portata a fondare un centro di medicina naturale, che si occupa di osteopatia e omeopatia, fiori di bach, osteopatia, yoga e medicina ayurvedica. La loro unione ha dato due frutti: Alice (1982) e Margherita (1984), che gli hanno regalato dei nipotini. Quest’ultimi si chiamano Samuele e Filippo, entrambi adorano giocare col nonno al ‘gioco delle rime’. La consorte, intervistata da Caterina Balivo, ha descritto l’interprete nei panni di marito, padre e nonno: “Tullio? Trasuda amore per tutti noi. L’ho scelto bene. L’ho preso che ancora aveva 22 anni, ci siamo messi assieme un venerdì 17”.

Massimo Lopez: età, altezza, vita privata, il gossip sul suo compagno

Enrico Brignano: età, altezza, peso, ex moglie, origini, Flora Canto, la figlia

Maurizio Crozza: età, altezza, peso, la moglie attrice, figli, vita privata

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: