“Sono stati dieci anni meravigliosi, ma…”. Addio tra Eros Ramazzotti e Marica Pellegrini, svelato il motivo

Eros Ramazzotti e Marica Pellegrinelli ufficializzano la fine del loro matrimonio. Dopo dieci anni di amore, i due mettono la parola fine ad una storia che ha fatto sognare i fan dell’amato cantante e tutti quanti noi.

I due si erano conosciuti in occasione dei Wind Music Awards nel 2009 e da li era nata la passione che ha portato al matrimonio nel 2014. Insieme hanno avuto due figli: Raffaella maria di 8 anni e Gabrio Tullio di 4. “Sono stati dieci anni meravigliosi, insieme abbiamo costruito una famiglia bellissima e siamo stati felici in modo indimenticabile”. Dice Eros in un’intervista.

Marica aveva creato anche un bellissimo rapporto con Aurora Ramazzotti, la figlia di Eros avuta dal suo precedente matrimonio con la Hunziker. Tanto che per il compleanno Aurora le dedicò un messaggio “Mentre cercavo tra le mie (poche) foto, mi sono resa conto di non averne una decente con te – ha scritto Aurora – Al che mi sono risposta che probabilmente è perché non reggo il confronto con la tua impareggiabile bellezza 😉 Ma fosse solo la bellezza! Vogliamo parlare del carisma, della grinta, della ‘precisione’, dell’intelligenza e della disponibilità che ti caratterizzano? Tante cose ti rendono una gran donna e sono lieta che oggi tu sia al fianco di mio padre. Per dargli qualche bacchettata (che a noi Ramazzotti ogni tanto serve), ma soprattutto perché amandolo lo capisci, e questo è essenziale. È bello vedervi felici. Questa l’abbiamo fatta in un momento di spensieratezza. Colgo l’occasione e la uso per farti tanti tanti auguri di buon compleanno che siano questo e tanti altri a venire. tvb”.

L’anno scorso Eros aveva commosso il web con un post dedicato alla moglie Marica per il loro nono anniversario di matrimonio, e sembrava far trapelare che nonostante le difficoltà della vita il loro amore reggeva più forte che mai ”Nove anni sono pochi ma in questo mondo a mille, spericolato, ammalato, per me, sono tanti. Stare ancora insieme come fosse la prima volta ha un sapore che dovrebbero vivere tutti nel mondo, è incredibile. Avere a fianco te è la cosa più istruttiva ed emozionante che io abbia mai vissuto, tutto passa in secondo piano, anche e sopratutto le brutture di quello che ci gira intorno. Comunque sempre positivi e molto, molto vicino ai nostri cuccioli. True love Marica Mia”.

Invece ad oggi hanno preso l’amara decisione di divorziare, lasciando però il messaggio che tra i due non ci sono rancori e che manterranno dei rapporti sani per il bene dei due bambini, a cui non mancherà mai l’amore di entrambi i genitori.“Siamo tranquilli nella nostra scelta condivisa e continuerete a vederci spesso insieme. Oggi i rapporti sono sereni, l’amore che è stato si è trasformato e rimane; il rispetto e la stima reciproca restano e resteranno immutati. Preghiamo tutti, soprattutto per la serenità dei nostri figli, di rispettare la nostra privacy, come si conviene in questo momento di separazione”. Dice infatti Eros. Ma cosa ha portato alla separazione di una così bella e duratura coppia?

A quanto pare da indiscrezioni le cause risalirebbero a delle incomprensioni nate tra i due la primavera passata e in seguito a questo avrebbero deciso di andare a vivere in due posti diversi: Eros ha comprato una casa in Franciacorta mentre Marica è rimasta a Milano. Sembra che a Marica non piacesse più la casa dove abitava con il marito e ha così scelto di prendere un altro appartamento.

La cosa avrebbe rovinato gli equilibri dei coniugi che da li in poi hanno subìto un tracollo emotivo che li ha portati, dopo 10 anni di matrimonio ha decidere di separarsi e di concludere il loro rapporto. Tutto però sempre riconoscenti l’uno verso l’altra per il bene che si sono scambiato nel corso degli anni. Non si cancellano 10 anni ”Mia moglie mi ha salvato da me stesso”, aveva detto Eros tempo fa.”In questi anni ho imparato che le persone sole commettono più errori di chi si trova in un legame sentimentale”.

Non mancano però le polemiche del web! Il giorno dell’ufficializzazione del divorzio infatti, dopo che la Pellegrinelli ha postato su Instagram una sua foto in cui appariva sorridente e felice, e in tanti hanno lanciato commenti taglienti come “Se avessi avuto un pò più di sale in zucca non avresti postato nulla, giusto per una questione di rispetto”. o altri che invece hanno avuto da ridire sul suo sorriso “Certo non sembri triste e addolorata come ogni separazione ed elaborazione del lutto comporta. Mi hai un po’ deluso con tutta la tua recente mondanità”. Senza conoscere è facile lanciare accuse, ma nonostante i rapporti si siano chiusi nel migliore dei modi, resta un duro colpo per chiunque. Rispettiamo il momento felici di come affronteranno e di come sapranno ripartire!

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: