Lutto a Striscia la notizia, l’annuncio di Ezio Greggio: “È morto uno di famiglia”

Grande dolore per la storica e numerosa squadra, più che altro ormai vera e propria famiglia, di Striscia la notizia. È morto uno dei tanti artisti che ha fatto parte del tg satirico, ideato nel 1988 da Antonio Ricci, ed essendone una mitica icona, Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti hanno voluto salutarlo, con il cuore in mano.

Il pubblico ancora deve riprendersi. Lo spettacolo ha perso un simbolo televisivo, e cinematografico, che ha scritto per vari decenni la storia del settore. Il suo volto, la sua energia e il suo talento di grande attore mancherà. Come ricordato da Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti, aveva condotto Striscia la notizia a lungo.

striscia la notizia lutto annuncio greggio


Lutto a Striscia la notizia, l’annuncio di Ezio Greggio

L’ultima puntata di Striscia la notizia è cominciata con grande tristezza, ma anche con la dolcezza di due colleghi, e amici di vecchia data, che hanno voluto ricordare un loro importante compagno d’avventura. Il momento in questione ha commosso. “Vogliamo dedicare un pensiero a Lando Buzzanca è scomparso in queste ultime ore. Una notizia che non vorremmo mai dare. Era uno di famiglia”, ha iniziato Ezio Greggio.

striscia la notizia lutto annuncio greggio

“Lando Buzzanca era un nostro grandissimo amico che, purtroppo, è venuto a mancare. Lui ha condotto Striscia la notizia per ben 54 puntate”, ha proseguito il conduttore con nostalgia. “Ciao Lando”, si è dopo accodato Enzo Iacchetti. Anche Iva Zanicchi aveva fatto lo stesso poco prima: “Non stava benissimo. Ma se il regista diceva ‘ciak’, si rianimava, ridiventava giovane. È il miracolo degli attori, di tutti i grandi attori”. Un momento che ha emozionato i telespettatori. “Era un grande”, “Ciao mitico!”, “Addio, riposa in pace!”.

“Addio, regina”. Lutto nello spettacolo italiano: tv e cinema perdono una figura stupenda

Lutto a Mediaset, grande dolore per i conduttori: “Ti amavamo tutti, mancherai tanto”

“Lo hanno dovuto sostituire”. Enzo Iacchetti fuori, cosa succede a Striscia la notizia