“È tutto un bluff”. Algero Corretini, dopo il carcere il faccia a faccia col Brasiliano. Pace o no?

Lo avevano conosciuto tutti per le sue bravate in strada quando riprendendosi alla guida di un’auto sportiva aveva più volte infranto il codice della strada fino a scontrarsi contro un muro, pronunciando la fatidica frase che è poi diventata virale e lo ha reso noto ai suoi oltre 200mila follower: “Ho preso il muro fratellì”. Poi ‘Fratellì’, all’anagrafe Algero Corretini, aveva continuato a far parlare di sé anche se per motivi ancor meno felici.

A seguito della denuncia dell’ex fidanzata Simona Vergaro, il divo di Instagram ha infatti dovuto scontare circa dieci mesi di carcere per presunta aggressione. Secondo le testimonianze di lei, Algero Corretini l’avrebbe svegliata mettendogli le mani addosso, impaurendola al punto di farla scappare di casa in cerca di aiuto. A Simona Vergaro sarebbero stati dati trenta giorni di prognosi, mentre 1727Wrldstar condotto presso il carcere di Rieti, in attesa del processo.

algero corretini pace brasile brasiliano instagram fratelli 1727wrldstar


Algero Corretini, la pace con il Brasiliano

Durante il periodo trascorso in carcere un altro personaggio di Instagram si era interessato alla vicenda. Parliamo dell’individuo noto come Er Brasiliano, Massimiliamo Minnocci all’anagrafe, particolarmente noto al grande pubblico per una sua passata partecipazione a Piazza Pulita che aveva fatto decisamente discutere.

Algero Corretini e Massimiliano Minnocci condividono un vissuto simile sui social, agli albori delle loro attività online i due si immortalavano come amici inseparabili per poi dare inizio alla fase dei dissing reciproci. Dirette Instagram con numeri da capogiro dimostrano quanto lo scontro tra i due giganti fosse ambito.

algero corretini pace brasile brasiliano instagram fratelli 1727wrldstar

Il 2 novembre Algero Corretini è tornato in libertà e quello che è accaduto con er Brasile ha dello sconcertante: i due sono stati spesso protagonisti di dirette Instagram, seguite da oltre 10mila follower, in cui le parole che venivano scambiate non erano certo di amicizia. Molti ricorderanno per esempio l’animato appellativo “indegno” che Minnocci aveva riservato a Fratellì.

Tutto ha preso una piega ancora più seria quando il Brasiliano durante la permanenza in carcere di 1727Wrldstar, ha fatto delle stories su Instagram con l’ormai ex fidanzata di quest’ultimo, in cui la difendeva pubblicamente e si poneva dalla parte delle donne, creando le condizioni per un nuovo scontro con la discutibile star del web. Inutile sottolineare che parole non proprio leggerissime sono volate anche in quell’occasione.

algero corretini pace brasile brasiliano instagram fratelli 1727wrldstar

E alla fine, l’inaspettato. In altri contenuti social condivisi negli ultimi giorni da 1727Wrldstar si vede lui proprio sotto casa del Brasile, nel quartiere romano di Pietralata. A quel punto, nello stupore generale dei follower ecco spuntare da dietro una macchina proprio lo storico rivale: il Brasiliano si avvicina ad Algero Corretini. Quello che succede nessuno poteva aspettarselo: i follower si godono un abbraccio con quello che sembrava essere diventato invece un nemico giurato, a quel punto le parole fatidiche.

“È tutto un bluff, Instagram è tutto un bluff fratellini”. Una situazione che pone non pochi dubbi sulla linearità della posizione del Brasiliano, sopratutto dopo le tristi vicende che hanno interessato Fratellì. Fatto sta che i due, in quel video, sembrano proprio aver dimenticato tutti i precedenti rancori e insulti di vario genere. Una cosa è certa, in pochissimi credono alla ritrovata pace dopo la tempesta.

1727Wrldstar, chi è Fratellì: età, nome vero del rapper, origini, dove vive

Chi è il Brasiliano, amico di Algero Corretini ‘Fratellì’: età, altezza, peso, fidanzata, il carcere, che lavoro fa