“Non arrendersi mai”. Simona Ventura, il momento brutto è passato: “È tutto finito”

Per Simona Ventura è finalmente arrivata l’attesissima e sperata fine di un incubo giudiziario. La conduttrice televisiva è stata assolta dalla gravissima accusa di evasione fiscale. La sua è stata una battaglia lunga che l’ha afflitta tra paure e ingiustizie. Oggi può dire di avercela fatta, dimostrando al pubblico la sua innocenza.

Tanta la sua felicità, che Simona Ventura l’ha comunicato così ai fan: “Oggi è finito un incubo lungo tre anni e mezzo”, ha esordito su Instagram. Poi, rivolgendosi al suo pubblico, composto da oltre un milione 700mila follower ha aggiunto: “Essere accusata di elusione fiscale, di frode, è stato duro da sentire ed incassare. Se ho una colpa, è stata quella di fidarmi totalmente di persone che non lo meritavano affidandogli la mia vita”.

simona ventura assoluzione evasione fiscale


Simona Ventura, il momento difficile è alle spalle

“Ora che tutto è dietro le spalle, vorrei fare delle precisazioni”, ha continuato il simbolo del piccolo schermo. Prima di tutto ha specificato: “Ho sempre nutrito profonda fiducia nel sistema giudiziario italiano, fatto di tre gradi di giudizio, che permettono ad una persona di difendersi. Non ho mai commesso nessun reato. Il fango che, in fase preliminare, mi è arrivato addosso dal mondo dei social e dei blog, mi ha ferito nel profondo”.

simona ventura assoluzione evasione fiscale

Il mondo del gossip virtuale e dei numerosi utenti l’ha ferita moltissimo: “Le accuse che arrivano dai famosi e celeberrimi leoni da tastiera fanno male, soprattutto a chi, come me, sa di essere innocente”, ha ribadito con indiscutibile fermezza. In pochi, secondo lei, l’avrebbero reputata da subito innocente. “Quando uno è indagato scatta immediatamente la presunzione di colpevolezza, quella d’innocenza non è mai considerata”.

“‘Male non fare, paura non avere’ diceva mia nonna”, ha scritto ancora avviandosi verso la fine del suo felice annuncio. “Anche se, al giorno d’oggi la calunnia più che un venticello è un uragano. Grazie anche a voi, che mi state sempre vicino. Noi, insieme, urlando nel cielo: ‘Crederci e non arrendersi mai'”. Nel post Simona Ventura ha ringraziato chi le è stato vicino, per primo il suo Giovanni Terzi. Poi i commenti dei fan. “Evvai”, “Sei stata fortissima”, “E chi ti ferma!”, “La nostra super Simo”, “Mai avuto dubbi sul tuo conto”, “Mitica!”.

“Perché è sparito”. Niccolò Bettarini, la nuova vita del figlio di Simona Ventura. E com’è oggi

“Rischi gravi a cuore e cervello”. Simona Ventura, la malattia del compagno Giovanni Terzi

Alessandro Meluzzi, brutto momento per lo psichiatra della tv. La decisione ufficiale