Guai per Alfonso Signorini: “Chiusura immediata del GF Vip”. È bufera: “Superato ogni limite”

Il GF Vip 5 si sta rivelando una delle edizioni più vincenti della storia del reality. Questo grazie all’infallibile fiuto di Alfonso Signorini che ha saputo scegliere un gruppo perfetto per popolare la spiata casa di Cinecittà. Inoltre le novità non sono finite, visto che entreranno anche nuovi concorrenti. Eppure, una grave affermazione ha fatto discutere parecchio. Il Codacons ha chiesto una punizione esemplare.

Il motivo di tanto scalpore? Tutto questo polverone mediatico è collegato alle sgradevoli parole pronunciate da Mario Balotelli nei confronti dell’ex fiamma Dayane Mello. Il celebre calciatore era entrato nell’appartamento di Cinecittà per salutare il fratello Enock. Ma la sua battuta di cattivo gusto, rivolta alla modella brasiliana, ha indignato il pubblico e il Codacons. Quest’ultimo ha chiesto addirittura la chiusura anticipata del GF Vip.

gf vip codacons balotelli dayane mello alfonso signorini

Mentre Mario Balotelli stava salutando il fratello Enock, concorrente in gara al GF Vip 5, Alfonso Signorini ha spostato l’attenzione dello sportivo sull’ex fidanzata Dayane Mello. Il direttore del settimanale Chi, a quel punto, ha spiegato che l’indossatrice americana sentisse la mancanza dell’atleta e che lo avrebbe voluto dentro al reality. A quel punto il calciatore di Serie A ha detto: “Eh mi vuole lì dentro però poi dice basta basta fai male”. L’uomo dopo la puntata ha chiesto pubblicamente scusa per l’affermazione di cattivo gusto. Ma non è bastato.

gf vip codacons balotelli dayane mello alfonso signorini
Le scuse di Mario Balotelli su Instagram

“Questa volta è stato superato ogni limite e non bastano certo le scuse del giocatore per cancellare quanto avvenuto. Trasmissioni come il GF Vip non solo sono estremamente diseducative, ma anche potenzialmente pericolose. Lanciano messaggi sbagliati ai giovani e li inducono a comportamenti sbagliati”, si legge all’inizio dell’esposto pubblicato dal Codacons. L’associazione non ammette clemenza nei confronti della parole sessiste di Mario Balotelli, ma soprattutto per quanto riguarda il reality di Alfonso Signorini.

“Non c’è da meravigliarsi se in Italia crescono gli episodi di bullismo e violenza. Specie contro le donne, considerato che la tv generalista diffonde sempre più spesso messaggi violenti, sessisti e volgari. Pertanto il Codacons chiede ai vertici Mediaset di disporre la chiusura immediata del programma. E presenterà lunedì un esposto contro il Gf Vip chiedendo di aprire una istruttoria ed elevare una salata sanzione contro l’azienda”, ha infine concluso il Codacons nell’esposto pubblicato contro il reality di Cinecittà.

Enock Barwuah: età, altezza, peso, origini, sorelle famose, fidanzata, lavoro del fratello di Balotelli

Dayane Mello: età, altezza, peso, misure, origini, ex fidanzati vip, la figlia bellissima

Gerry Scotti positivo al Covid: “Sotto controllo medico”. Le sue condizioni

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: