Aleandro Baldi, che fine ha fatto il vincitore di Sanremo 94 : età, altezza, peso, moglie e figli

Il suo grande talento è stato scoperto dal talent scout e famoso produttore discografico Giancarlo Bigazzi. Aleandro Baldi è dunque riuscito a debuttare al meglio, sul sacro palco del teatro Ariston, in occasione della 37esima edizione del Festival di Sanremo. Correva l’anno 1987 ed il cantautore si è classificato al secondo posto nella categoria Giovani con il brano La nave va. Il suo è stato un successo fulmineo, che lo ha subito consacrato nel panorama musicale del tempo.

Durante lo stesso anno, Aleandro Baldi ha pubblicato il primo album. Nel 1989 è arrivata la seconda partecipazione al Festival, classificandosi terzo nella categoria emergenti con E sia così, brano che ha poi intitolato il suo secondo disco. La vera consacrazione però è datata 1992, quando l’artista si è esibito con Francesca Alotta con la celeberrima Non amarmi, vincendo la categoria Nuove proposte di Sanremo. Un successo mondiale, che verrà reinterpretato persino da Jennifer Lopez e Marc Anthony.

Aleandro Baldi e Francesca Alotta, Sanremo 1992


Aleandro Baldi oggi: anni, altezza, peso, moglie e figli

Una fama raggiunta alla velocità della luce ma, poco a poco, è scemata e si è sentito parlare sempre meno di lui. Aleandro Baldi è nato a Greve in Chianti (Firenze) l’11 aprile 1959, sotto il segno dell’Ariete, è alto circa 176 centimetri e il suo peso non è noto. Dopo i successi riscossi negli anni di debutto, l’uomo si è aggiudicato la vittoria tra i pezzi grossi del Festival sanremese: era il 1994 e il brano era Passerà. In quel periodo il cantautore ha anche pubblicato il libro Il sole dentro, insieme ad Enzo Lazzerini.

Sanremo 1994

Aleandro Baldi nel 2014 durante un’esibizione a Viareggio

Negli anni 2000 la popolarità si fa ancora sentire per Aleandro Baldi che ha dato una svolta al suo stile ‘pulito’ e classico con il pezzo Blussanova, facendosi accompagnare da un quintetto jazz. Da lì, nel 2007, il primo disco senza Giancarlo Bigazzi e altre novità. L’anno seguente è stato ospite fisso su Rai 1 a Volami nel cuore. Poi il Premio Mia Martini Speciale per aver portato la musica italiana nel mondo. Nel 2010 l’artista toscano si è anche diplomato in chitarra al Conservatorio con il massimo dei voti. Ed è proprio qui che la sua vita è cambiata.

Aleandro Baldi si è specializzato in musicoterapia, una disciplina a lui cara essendo non vedente. Nel 2014 è tornato in tv come ospite fisso di Domenica In. Lo ricordiamo più recentemente su Rai 1 negli show I raccomandati e I migliori anni. Da quanto documentato sul suo profilo Instagram, al contrario delle credenze popolari, Aleandro Baldi non ha mai smesso di comporre musica. Il suo aspetto è un po’ diverso ovviamente, ma la sua passione arde ancora. La sua vita si svolge come sempre in terra toscana, è noto che abbia una moglie e dei figli ma la sua riservatezza nasconde la loro identità.

Mauro Repetto, che fine ha fatto l’altro 883. Nuova vita all’estero, moglie e figli, nuovo diversissimo lavoro

Adriano Pappalardo, che fine ha fatto oggi: età, altezza, peso, la moglie eterna fidanzata, il figlio

Che fine ha fatto Paolo Meneguzzi? Ecco com’è diventato e cosa fa oggi