Marcella Bella oggi: età, altezza, peso, nome vero, l’ex dei Pooh, marito, i 3 figli

Iconica artista a cavallo degli anni Settanta e Ottanta, Marcella Bella è uno dei volti della storia della musica italiana più significativi di sempre. All’apice della sua produzione ha regalato al popolo del Belpaese brani simbolici, che hanno rappresentato a pieno lo spessore popolare della nazione.

Nella sua vita artistica, l’elemento portante è stato senza ombra di dubbio il sodalizio intessuto con suo fratello, il grande compositore Gianni Bella. Assieme, attraverso un rapporto sinergico innato e proprio del legame sanguigno che li ha legati, hanno contribuito a molti dei principali successi della musica leggera italiana.

marcella bella età altezza peso marito figli vita privata


Marcella Bella oggi vita privata: anni, altezza, peso, marito, figli

La carriera di Marcella Bella è iniziata quando lei era ancora giovanissima. All’età di 13 anni, infatti, la cantante ha partecipato al suo primo concorso canoro, uscendone vincitrice e venendo successivamente squalificata proprio per la sua eccessivamente tenera età.

marcella bella età altezza peso marito figli vita privata

Nel 1969 ha avuto l’opportunità di incidere il suo primo 45 giri. Il successo, come spesso accade, non è arrivato con il primo affondo nel mercato discografico. Marcella Bella ha dovuto attendere qualche anno in più prima di consacrare la sua persona a icona del panorama musicale. Tre anni più tardi, nel 1972, ha esordito sul palco dell’Ariston. La canzone che esibiva era l’indimenticata Montagne verdi, ancora oggi il suo più grande successo, e tradizionale pezzo della canzone italiana.

Il brano Montagne verdi era stato scritto proprio dal già citato fratello, Gianni Bella. A partire da quel momento Marcella Bella viene totalmente consacrata. Col procedere del suo lavoro ha pubblicato numerosi album divenuti grandi successi. Ha inoltre collezionato 8 partecipazioni al Festival di Sanremo e 14 presenze al Festivalbar.

Cavalcando l’onda della popolarità, la cantante ha anche partecipato a diverse trasmissioni televisive. Ancora oggi è ben presente sui piccoli schermi sotto varie vesti. Tra queste quelle di giurata nel programma Ora o mai più, condotto da Amadeus.

Giuseppa Marcella Bella, conosciuta solo come Marcella Bella, è nata a Catania, il 18 luglio del 1952, sotto il segno dei Gemelli. È alta 168 centimetri, per un peso di 65 chilogrammi. Le sue misure, testimoni di avvenenza, sono 93-72-92. La vita di Marcella non è stata segnata solo dai successi, tuttavia.

A braccetto con i trionfi la cantante ha affrontato momenti molto difficili, tra cui il malanno del fratello Gianni. Quest’ultimo nel 2010 ha dovuto affrontare un grave ictus, che lo ha costretto a un lungo processo di ripresa, costantemente seguito dalla sorella.

Marcella Bella ha sempre avuto un rapporto armonioso con la sua terra natale, la Sicilia. Tuttavia, per motivi lavorativi strettamente connessi a quelli personali, da lungo tempo si è stabilita nel settentrione dello stivale italico, a Milano. Il capoluogo lombardo è stata proprio l’area metropolitana che le ha concesso di avviare la sua carriera.

marcella bella età altezza peso marito figli vita privata
Marcella e Gianni Bella

Sulla vita sentimentale di Marcella Bella si conoscono alcuni elementi, legati specialmente alla giovinezza. Prima di trovare la stabilità sui cui adesso può contare, la cantante siciliana ha avuto un flirt con Red Canzian, conosciuto proprio nel momento in cui stava facendo ingresso come bassista nella storica band dei Pooh. La loro storia d’amore è durata solo pochi mesi.

Nel 1979 Marcella Bella ha conosciuto l’uomo della sua vita, l’imprenditore milanese Mario Merello. Dopo dieci anni di relazione, i due sono convolati a nozze, nel 1989. Dalla loro longeva unione sono nati tre figli. Giacomo, il primogenito, nel 1980. Carolina, nel 1992. Tommaso, nato nel 1993. Con l’aumentare della prole, la decisione di Marcella è stata perentoria. Si è ritirata a vita privata proprio per potersi dedicare ai figli, tornando sulle scene solo in tempi più recenti.

marcella bella età altezza peso marito figli vita privata

marcella bella età altezza peso marito figli vita privata

Suo marito, per i più smemorati, è diventato un volto noto per due motivazioni differenti. La prima, e più ovvia, è stata l’unione con la voce di Montagne verdi. La seconda, meno lusinghiera, è stata una massiccia frode fiscale da diversi milioni di euro. Gli scandali cronachistici gli erano valsi l’appellativo di “Mago del fisco”.

Ad oggi nella sua sfera intima Marcella Bella si gode la conquistata quiete, sempre nella città di Milano. Assieme al marito, alla gatta bianca dagli occhi azzurri Lola, alle visite sempre più sporadiche (si presume) dei suoi tre figli, e alla forte amicizia con un’altra icona della musica, Loredana Bertè. Di certo ricorderà l’epoca degli inizi e quell’incontro con Mike Bongiorno che fu segnante per la sua esistenza professionale.

Red Canzian: età, altezza, peso, nome vero, prima e seconda moglie, figlia famosa, ex fidanzate cantanti

Loredana Bertè: età, altezza, peso, ex marito miliardario, fidanzati Vip, sorelle

Donatella Rettore: età, altezza, peso, origini, il marito eterno amore, malattia e vita privata

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: