Viola Valentino racconta il suo dramma: “Ho un tumore, mi hanno detto: ‘Bisogna operare d’urgenza’”.

Loading...

Viola Valentino è la famosa cantante che negli anni 70 ha emozionato le masse con la nota canzone “Comprami” ed altri grandi successi del tempo. Bella e decisa non si è fermata dopo la fine del suo matrimonio con l’ex dei pooh Riccardo Figli, ma ha portato avanti la sua carriera con grande determinazione. Oggi si trova purtroppo ad ad affrontare un altro tipo di battaglia, non quelle degli amori e dei tradimenti passati, ma la lotta contro la malattia. Ha confessato ad Eleonora Daniele, in diretta rai, il suo dramma personale.

La cantante di “Comprami” ha infatti affermato, al programma Storie Italiane, di star lottando contro un tumore e di essere attualmente ancora in cura. La scoperta del carcinoma è stata fatta qualche anno fa, ma Viola non ha voluto creare scalpore mediatico su una questione tanto difficile e delicata, nonostante sia apparsa spesso in televisione.

Questa sfida le ha fatto capire di cosa è capace, e di essere più forte di quanto pensasse “L’ho saputo circa tre o quattro anni fa. Mi sto curando. Mi hanno detto che bisognava operare d’urgenza. Quando arrivano queste cose nemmeno te ne rendi conto.”

“Solitamente lo prendi in ritardo, è una malattia subdola, invece io ho avuto la fortuna di prenderlo in tempo. Ciò non esclude che ci sia metà e metà di sicurezza che non si propaghi”. Si ritiene fortunata ma mantiene in piedi per terra, porta comunque avanti la sua vita e le sue passioni con l’energia che la contraddistingue.

La Valentino racconta anche che la cura non è stata invasiva, per questo non ha perso i capelli e che sta vivendo la situazione senza troppi pensieri o paure. Ne parla molto poco, solo con gli amici più stretti. La lotta continua e le speranze di farcela anche, rinvigorite dal suo imminente matrimonio previsto a settembre, con l’amato compagno di 8 anni, Francesco Mango.

I due sono famosi per la grande differenza d’età che li separa: il ragazzo è trent’anni più giovane di lei. Lui si dice innamoratissimo da quando aveva 11 anni e la vide per la prima volta in tv. Il lieto evento quindi regalerà alla donna quella spensieratezza che in questo momento è difficile mantenere. Sui social a proposito della festa scrive “Ci sposiamo a salice terme! Il mio matrimonio sarà un concerto lo voglio condividere con voi”

Del suo ex marito Riccardo Fogli ha detto “È stato il mio grande amore. Non sono più innamorata di lui come prima. Si tratta di una forma d’amore diversa che si ha nei confronti di una persona che si è amato tanto” rivela sincera, ripensando al passato e ai bei momenti con Riccardo.



Sui suoi social pubblica spesso foto del suo passato, giovane e sbarazzina. Una delle ultime con l’ex marito, lei biondissima, sotto cui scrive “Quant’è bella giovinezza, che si fugge tuttavia! Lorenzo il magnifico!”Viola ha ancora molto da dare ai fan e al mondo, speriamo che questo periodo passi veloce e che possa godersi la maturità conquistata.

“È irriconoscibile”. Maria De Filippi, il suo viso gonfio e diverso