I biglietti di auguri di compleanno? Come rendere perfetto il tuo regalo (e farti notare)

I biglietti di auguri di compleanno non sono inutili, ma parte fondamentale per rendere perfetti i vostri regali. Un regalo senza il biglietto di auguri non può mai essere completo. La dedica è una parte fondamentale perché accompagna il dono e crea quella sintonia giusta tra chi fa e chi riceve il regalo. Ma come fare un biglietto di auguri di compleanno perfetto, che si faccia notare?

Ogni anno festeggiamo molti compleanni. Escludendo il nostro, sono tutte occasioni in cui fare un regalo per l’amico o il parente è quasi un obbligo. Compleanno dopo compleanno dovremmo essere ormai esperti di queste occasioni, invece ogni festa ci troviamo in difficoltà proprio con il regalo. Spesso però non è solo una mancanza di idee, c’è anche la pressione di voler far bene e donare qualcosa di bello e gradito. E ci chiediamo sempre cosa scrivere su un biglietto di auguri di compleanno.

Biglietto di auguri di compleanno, come renderlo speciale

Internet è un’ottima risorsa per trovare il regalo migliore per ogni festeggiato e situazione. Oggi ci sono perfino siti specializzati in idee regalo come, per esempio, DottorGadget, che rede la loro ricerca molto più facile e veloce. Scegliere qualcosa di bello però non basta, perché un dono fatto a regola d’arte deve avere anche altre peculiarità. Innanzitutto deve essere nascosto. Un regalo senza un minimo di cura nella presentazione e senza effetto sorpresa perde moltissimo.

biglietto di auguri di compleanno idee cosa scrivere consigli

A volte il momento in cui si scartano i regali è la parte migliore. Soprattutto se ciò che hanno scelto per noi non è proprio il massimo. Se invece anche il contenuto è di livello tutta l’esperienza è un insieme di emozioni positive: dall’impazienza di scoprire il contenuto del pacchetto all’entusiasmo per ciò che abbiamo ricevuto in dono.

Per questo non bisogna mai trascurare il pacchetto che diventa così una parte fondamentale del regalo. Ma non è finita qui.
Un regalo di compleanno per essere perfetto non è solo impacchettato, deve avere anche il giusto biglietto di auguri.

Nelle feste di compleanno portare un regalo senza biglietto di auguri e dedica può essere fastidioso. Immaginatevi se tutti gli invitati arrivassero con i loro doni ma senza dedica, il festeggiato dovrebbe chiedere ogni volta da parte di chi sono i vari pacchetti.
Questo però è il minore dei mali. Non mettere un biglietto di auguri di compleanno nel pacco è un errore perché viene meno la fonte principale di emozioni.

Il regalo in sé difficilmente riesce a far nascere tutte quelle emozioni positive che possono dare anche poche parole ma scritte col cuore. Per ottenere questo effetto basta pochissimo, anche un semplice foglio bianco scritto di proprio pugno può diventare un elemento che lascia quasi in ombra il contenuto del pacchetto.

Ma guardare solo alla sostanza però è un vero peccato. Già che aggiungete un biglietto di auguri di compleanno fate in modo che sia anche bello da vedere. In questo viene in nostro aiuto ancora il web, sia con dei consigli su come arrangiarsi con il fai da te, sia con siti specializzati in regali come DottorGadget.it. Ovviamente non può mancare la sezione dedicata ai biglietti di auguri di compleanno, dove c’è una grande scelta di biglietti già pronti e con stampe di ogni genere e tipo. Romantici, divertenti, nostalgici, di brand ufficiali e molto altro. C’è solo l’imbarazzo della scelta, per corredare le vostre parole con un biglietto di auguri di compleanno bello e in tema.

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: