Metti 1 cucchiaio di acqua ossigenata nelle tue piante e guarda cosa succede

L’acqua ossigenata è un prodotto molto potente, facilmente reperibile che, assieme al bicarbonato e all’aceto, è tra i prodotti indispensabili nelle nostre case. Se praticate giardinaggio o amate le piante e volete un rimedio semplice per migliorarne la loro cura è proprio l’acqua ossigenata che vi serve. Infatti ha vari usi:

PIANTE MALATE E’ un rimedio efficacissimo per combattere le radici marce, molto frequenti nei terricci troppo compatti. Prepara una soluzione composta da 1 parte di acqua ossigenata e 2 di acqua, e versa direttamente sulle radici.

INFEZIONI Spruzzare un po’ di acqua ossigenata sulle piante ci aiuta a disinfettarle e prevenire la diffusione delle infezioni.

SEMI Immergere i semi in una soluzione di acqua e acqua ossigenata per qualche minuto prima di risciacquarli e piantarli: cresceranno più velocemente.

INSETTI. Per allontanarli non è necessario affidarsi a prodotti chimici: spruzza un po’ di acqua ossigenata per mantenerli alla larga.

MUFFE E FUNGHI Versa 10 cucchiai di acqua ossigenata in un litro d’acqua, e spruzza un po’ di questa soluzione sulle piante ogni giorno per prevenire la comparsa di funghi e muffa.


Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: