La crema al bicarbonato che elimina rughe, macchie e zampe di gallina

È il pensiero fisso di tantissime donne: rughe, pelle invecchiata e zampe di gallina. Ma se vi dicessimo che per eliminare problemi estetici come rughe, macchie della pelle e punti neri, non serve ricorrere a trattamenti e creme molto costose. In realtà è possibile preparare un eccellente rimedio usando degli ingredienti alla portata di tutti. Esistono numerose creme commerciali che ci promettono la scomparsa di questi segni, ma non sempre si rivelano essere veritiere. Anzi, in alcuni casi avviene anche che tali creme arrivino addirittura a rovinare la pelle, nonostante vengano tanto pubblicizzate. Eppure, possiamo sempre far ricorso alla natura e a tutte le fonti che ci permette di usare.

In tal caso, per combattere contro questi fastidiosi segni, possiamo avvalerci dell’aiuto del bicarbonato. Più nel particolare, possiamo creare una vera e propria crema al bicarbonato noi stessi in casa. Esiste una ricetta di una crema fai da te che è eccellente per eliminare rughe, macchie della pelle e punti neri, e che è possibile preparare a casa in pochissimo tempo.

Per preparare il rimedio basteranno 2 cucchiai di bicarbonato di sodio, acqua minerale naturale, limone (solo per chi ha la pelle grassa), miele (solo per chi ha la pelle secca), aloe vera e olio d’oliva. Mescolate l’acqua col bicarbonato di sodio fino a farli integrare perfettamente tra loro. Aggiungete il succo di limone e il miele (a seconda della pelle), e continua a mescolare fino ad ottenere un composto omogeneo.

Per aumentare l’efficacia della crema, aggiungete al composto anche un’aspirina tritata. Lavate e asciugate il viso prima di applicare la crema fai da te, evitando la zona intorno agli occhi. Fate agire per 25 minuti poi risciacqua con abbondante acqua. Applicate 3 volte a settimana per circa un mese e guardate la differenza.

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: