Che cifre: Flavio Briatore, il patrimonio e quanto guadagna. E cosa fa di preciso

La scuola non è mai stata la sua passione, attualmente anche al figlio minore Nathan Falco suggerisce di fermarsi al diploma superiore senza pensare all’università “o comunque sarà libero di decidere”. Questo perché Flavio Briatore ha costruito la sua strada professionale solo grazie alla sua innata vena imprenditoriale. Ovviamente non è così per tutti, ma lui ha dimostrato di avere un fiuto infallibile per gli affari.

Ex team manager per la Formula 1, nella scuderia Benetton oggi Renault, uomo d’affari, dirigente sportivo e d’azienda e si potrebbe continuare ancora per molto. Flavio Briatore si è sempre tuffato con intraprendenza ed entusiasmo in tutto ciò che poteva fruttargli soddisfazione personale e denaro a valanghe. Ma di preciso quanto guadagna ora e grazie a quali attività?

flavio briatore patrimonio quanto guadagna affari lavoro cosa fa


Flavio Briatore, patrimonio e quanto guadagna. E cosa fa

Secondo Forbes, nel 2014 il patrimonio personale di Briatore era di 200 milioni di dollari. Poi un articolo de Il Sole 24 Ore del 2018 riporta che “nel 2015 i nove ristoranti del gruppo generano 22,2 milioni di fatturato e 6,1 milioni di margine operativo lordo”. Nel 2016 sono saliti a “37 milioni di giro d’affari e quasi 10 milioni di Mol”. Nel 2017 il fatturato è salito a 53,9 milioni con 14,6 milioni di Ebitda per arrivare a fine 2018 a 66 milioni di giro d’affari e di 20 milioni di Mol con redditività del 30,2 per cento”.

flavio briatore patrimonio quanto guadagna affari lavoro cosa fa

flavio briatore patrimonio quanto guadagna affari lavoro cosa fa

In tutto ciò, quale locale rappresenta la gallina dalle uova d’oro per Flavio Briatore? Pare il lussuoso Billionaire di Dubai (8,1 milioni di giro d’affari e 5,7 di margine operativo lordo), seguito dal Twiga di Monte Carlo (11 milioni di fatturato e 3,9 di Ebitda). Poi si passa al Sumosan Twiga di Londra (8 milioni di giro d’affari e più di 2 di Mol).

Nel 2019 il Corriere della Sera aveva svelato che “Il Twiga di Forte dei Marmi di Flavio Briatore e Daniela Santanché fa 4 milioni di fatturato annuo e costa d’affitto 17.619 euro. Dunque lo stabilimento balneare di Marina di Pietrasanta rende 227 volte l’affitto”. Non c’è che dire.

“Lo splendore della mamma”. Flavio Briatore, com’è oggi la figlia Leni avuta da Heidi Klum

Super villa a tutto lusso. Francesco Facchinetti e famiglia, è qui che vivono. Che casa ‘assurda’…

“Ma quanti soldi…”. Silvio Berlusconi, i milioni (e non solo) nell’accordo con la ex Francesca Pascale