Adrian, tutto può succedere. La speranza di Adriano Celentano ha un nome preciso

Adrian è una serie animata, ideata dall’indimenticabile Adriano Celentano che è andata in onda nel gennaio 2019, ed è ripartita un mese fa ma senza riscuotere grande successo. Uno Show che per ora non è riuscito a superare i pregiudizi ormai radicati nel pubblico, a causa delle critiche ricevute durante la prima messa in onda di gennaio, che fu interrotta momentaneamente a causa di problemi di salute del suo ideatore.

Il cartone animato è accompagnato da un vero e proprio Show, diretto dal famoso uomo di scena intento a cimentarsi in vari tipi d’intrattenimento, da quello musicale a quello narrativo e fino a presentare ospiti d’eccezione. La fitta e originale trama dell’animazione ha un’ambientazione particolare che vede il protagonista e le sue vicende in un’Italia di un futuro non troppo lontano.

adriano celentano adrian ascolti marco mengoni

Dal 7 di novembre, Celentano è tornato in forma e ha cercato di riproporre l’idea, nella speranza di acquistare apprezzamenti, facendo salire l’audience. Forse però è proprio la struttura del programma che a molti non è andata giù. I monologhi dell’artista sono risultati pesanti e la sua criticata assenza sul palco, dei mesi passati, ora sembra essersi trasformata in una stucchevole onnipresenza. Il crollo degli ascolti, l’ultima volta, è stato da record: 11,1% di share, livello mai raggiunto prima dall’autore. Adrian Riuscirà a rapire l’attenzione dei telespettatori in quest’ultimo round?

Nella prossima puntata che si terrà su canale 5, giovedì 5 dicembre, lo troveremo ad accogliere in studio il celebre cantante pop Marco Mengoni che vanta da tempo una carriera in grande ascesa: dopo la pubblicazione del suo ultimo album “Atlantico”, l’artista decide di rielaborarlo addirittura in forma di gioco da tavolo, firmato Clementoni, notizia resa nota esattamente qualche ora fa dall’usignolo di origini laziali, ora residente a Milano.

adriano celentano adrian ascolti marco mengoni

È sempre Mengoni ad annunciare la sua presenza giovedì sera, pubblicando su Instagram il testo del nuovo singolo, estratto dall’album sopracitato, nel quale duetta proprio insieme al presentatore di Adrian. La speranza, è che il programma possa trovare una maggiore affluenza di sintonizzazioni grazie ai fan del noto invitato nonché collega di Celentano. Fatto sta che il Molleggiato dovrà trovare una soluzione, altrimenti potrà dichiarare finito il capitolo Adrian.

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: