“È tutto vero, sì”. Antonella Clerici non lo nasconde più. Cambia tutto nella sua vita

Le indiscrezioni volavano da settimane, anzi, mesi. Eppure i diretti interessati ancora non si erano mai espressi a riguardo. Poi, l’amatissima Antonella Clerici ha rilasciato un’interessante ed esaustiva intervista al settimanale Oggi e tutto si è fatto chiaro. Sì, lei e il suo compagno Vittorio Garrone (azionista) sono sempre più vicini ai fiori d’arancio. Il loro è un vero grande amore.

La scintilla è scoccata nel 2015, da allora Antonella Clerici e Vittorio Garrone non si sono più lasciati. Il loro nido d’amore è una dimora immersa nei boschi piemontesi dove abita anche Maelle (l’unica figlia della conduttrice, nata nel 2009 dall’unione con Eddy Martens) e in cui hanno trascorso la quarantena anche i figli di lui: Beatrice Agnese e Luca. Una famiglia allargata, dove rispetto e felicità fanno da capisaldi.

antonella clerici matrimonio vittorio garrone


Antonella Clerici, cambio vita con Vittorio Garrone

L’intervistatrice ha subito puntato al sodo, le nozze, e Antonella Clerici ha risposto: “La verità è che se ne parla sempre più spesso. Vittorio me la butta là con frequenza. ‘Sappi che prima o poi ti chiederò di sposarti e dovrai rispondermi’. E io che ho sempre pensato che il matrimonio mi porti un po’ sfortuna, replico ironica che la risposta gliela darò solo quando mi farà la proposta. Ma ci stiamo davvero pensando, mi piace l’idea perché se ho una certezza è che starò con lui per tutta la vita”.

Dopo un periodo lavorativo buio, il simbolo della tv ha capito che invece di impegnarsi troppo era il caso di fermarsi e guardarsi dentro: “Ho imparato a fare solo l’essenziale. Mi stavo disamorando del mio lavoro, nel tentativo di fare, fare. Non trovavo più spazi per la mia vita personale nella frenesia di dire sempre sì. E ora non ci voglio rinunciare per nulla al mondo. Ho bisogno di centrarmi e quando arrivo a casa sono qui, nella totalità della mia essenza. Piena di energia per chi amo”.

antonella clerici matrimonio vittorio garrone

Tutta l’energia ritrovata, Antonella Clerici la investe per l’adorata figlia, ormai alle porte dell’adolescenza, e Vittorio Garrone: “Mi piace dedicarmi a Maelle, fare i compiti con lei, parlarle tanto, ascoltare le sue conquiste, mi piace vederla crescere ogni giorno un po’ di più, libera e mentalmente aperta. Adoro pensare a cosa mangiare a cena, pensare a come organizzare di nuovo qualche weekend fuori da sola con Vittorio. Avere la mente sgombra è irrinunciabile”, ha spiegato colma di orgoglio.

antonella clerici matrimonio vittorio garrone

Nel corso della chiacchierata con il periodico di Umberto Brindani, l’energia è stata la protagonista. Un’energia che ha segnato un nuovo capitolo per la presentatrice, che a 55 anni si sente più saggia e forte: “L’energia muta. A 30 o 40 anni è giusto spingere sull’acceleratore del lavoro. Poi arriva il momento di rallentare perché le pressioni del mondo della televisione tendono a fagocitarti. Ho fatto tutto quello che potevo fare, mi mancano solo i quiz. Ora scelgo quello che mi piace e viene meglio”.

E quello che le viene meglio sono le trasmissioni di cucina, che alcuni considerano di serie b mentre lei le ama tanto. Perché? Sporcandosi le mani si sente più vicina al pubblico. Maelle, scherzosamente, la punzecchia dicendole che non sa cucinare. Lei spiega che quest’ultima ama buttarsi in ricette complicate e perciò critica le sue, fin troppo tradizionali. Sulla figlia 12enne ha anche svelato: “Ha un fidanzatino. Lei vive qui come se ci fosse nata. È tanto serena, si è riavvicinata anche molto al papà“.

Ma che genere di mamma è Antonella? “Consento a mia figlia di fare le sue scelte anche se posso non condividerle, anche se ben argomentate. Parliamo di tutto, solo in una cosa io sono antica più del brodetto. Della droga non voglio nemmeno sentirne parlare, è fuori dal mio radar: inconcepibile”, ha spiegato. E Maelle è per caso gelosa di Vittorio? “No, anzi. Mi vede felice, sa che resto il suo centro, il suo punto di riferimento e di questo mi è grata. Mi conosce profondamente, sa come sono fatta”.

Come confermano i social, Vittorio Garrone e Maelle godono di un bel rapporto. Insieme hanno regalato un cane ad Antonella, Simba, come lei ha raccontato nell’intervista: “Me l’hanno fatta sotto al naso”, ha riso. La giornalista, Sabina Donatio, le ha poi domandato dove fosse Vittorio e la conduttrice ha detto che ora si trova in Normandia per i suoi cavalli, le manca e lo attende con ansia. “È un uomo speciale che mi fa sentire protetta. È un uomo che c’è. E quando manca, manca davvero”, ha concluso.

Antonella Clerici: età, altezza, peso, i 2 ex mariti, fidanzati vip, la figlia Maelle, il compagno Vittorio

“Io non sono così”. Roberta Capua, la verità sulla sua vita cambiata all’improvviso

Camila Raznovich ha detto sì. Le foto delle nozze in comune, chi è il secondo marito Loic Fleury