“Problemi di salute”. Bianca Guaccero assente a Detto Fatto. “Mi spiace dirvelo”

A chi si aspetta di vederla in Tv, non è giunta la notizia. Bianca Guaccero lunedì 9 marzo 2020 non sarà presente durante la trasmissione Detto Fatto. Perché? È stata lei stessa a spiegarlo attraverso un annuncio su Instagram diretto al pubblico: “Ragazzi, buongiorno! Mi dispiace tanto dirvelo, ma oggi non sarò in puntata perché una gastroenterite mi ha messo ko. Sono umana anch’io! Vi sono vicina lo stesso e mi mancherete tantissimo! Intanto ricordatevi di seguire le regole, restate a casa! Vi abbraccio virtualmente e sostenete i miei ragazzi”.

Questo periodo un po’ delicato ce lo insegna, con la salute non si scherza. Nonostante la conduttrice 39enne fosse assente anche nella scorsa puntata, quella di venerdì 6 marzo, per motivi lavorativi e non di salute, oggi ha deciso di riguardarsi e starsene a casa. Sembra che Bianca Guaccero senta un forte senso di responsabilità nei riguardi di ciò che sta succedendo nel mondo e in Italia a causa di questo Coronavirus. Infatti pochi giorni fa aveva postato su Instagram un pensiero, per mandare ai fan un messaggio importante:

bianca guaccero malata assente detto fatto 9 marzo 2020

Visualizza questo post su Instagram

Ieri ho vissuto un mese in un solo giorno… attraversata dalle sensazioni più disparate. Ma con un unico grande obiettivo, quello cioè di stare insieme a voi, e provare anche solo per il tempo di una canzone ad alleggerire il cuore, la mente, lo stomaco da tutta questa angoscia che ci sta divorando. Dobbiamo essere tutti uniti in questo momento, dobbiamo farcela, dobbiamo lanciare i nostri cuori oltre questo ostacolo, non è un film di fantascienza ahimè, anche se a volte la sensazione è surreale, purtroppo è una realtà che va affrontata con coraggio e coscienza. Con lucidità e disciplina. Queste le nostre armi. Ragazzi ce la faremo! Dobbiamo avere avere fiducia nel futuro! Intanto per riuscire a cambiare le cose, iniziamo da noi stessi dal nostro piccolo grande mondo e atteniamoci alle regole. Stiamo a casa, e perché no riscopriamo e stringiamoci più che mai ai nostri affetti più cari. Aiutiamoci e sosteniamo le persone più fragili come i nostri figli e i nostri genitori. Questo virus ci rende responsabili per la nostra di vita e per quella degli altri. Perciò oggi prima di farvi prendere dal panico pensateci, pensate anche al prossimo e a quanto i nostri gesti e la prevenzione possano essere fondamentali per spezzare questa catena. Non siate omertosi, e parlatene, non abbiate pudore di fare qualcosa che eluda dalle solite abitudini e non ghettizzate chi sta vivendo questo dramma. Questa grande piaga ci rende tutti assolutamente uguali. Non bada ai soldi, alla politica, o ai confini territoriali. Ieri sera è stata dura, ma sono felice di aver portato anche solo un minuto di serenità nelle vostre case. Non smettiamo di sognarla questa felicità! Perché ritornerà! Vi voglio bene. Un ringraziamento speciale a tutta la squadra di #unastoriadacantare vi porterò sempre nel mio cuore. Grazie anche al mitico @duccioforzano per avermi guidata in questo lungo viaggio. Grazie al rispetto, all’amore e alla dedizione dei nostri autori. E alla rete per avermi dato questa grande occasione. @rai1official

Un post condiviso da Bianca Guaccero (@biancaguacceroreal) in data:

“Dobbiamo essere tutti uniti in questo momento, dobbiamo farcela, dobbiamo lanciare i nostri cuori oltre questo ostacolo, non è un film di fantascienza, ahimè, anche se a volte la sensazione è surreale, purtroppo è una realtà che va affrontata con coraggio e coscienza. Con lucidità e disciplina. Queste le nostre armi. Ragazzi ce la faremo! Stiamo a casa e, perché no, riscopriamo e stringiamoci più che mai ai nostri affetti più cari. Aiutiamoci e sosteniamo le persone più fragili come i nostri figli e i nostri genitori”, conclude Bianca Guaccero.

bianca guaccero malata assente detto fatto 9 marzo 2020

“Questo virus ci rende responsabili per la nostra di vita e per quella degli altri. Perciò oggi, prima di farvi prendere dal panico, pensateci. Pensate anche al prossimo e a quanto i nostri gesti e la prevenzione possano essere fondamentali per spezzare questa catena. Non siate omertosi, e parlatene, non abbiate pudore di fare qualcosa che eluda dalle solite abitudini e non ghettizzate chi sta vivendo questo dramma”, scrive Bianca Guaccero.

Parole sante, quelle di Bianca, da prendere alla lettera, perché racchiudono tutto ciò che è stato detto in questi ultimi mesi. Nonostante la delusione dei fan per la sua assenza, la regia di Detto Fatto ha previsto che saranno Jonathan Kashanian, Elisa D’Ospina, Carla Gozzi e Giampaolo Cambi, a compensare la mancanza della conduttrice, che si divideranno la trasmissione e prenderanno le redini del programma uno alla volta, con le proprie rassegne. Nel frattempo, sono tutti in attesa che Bianca Guaccero stia meglio e torni al più presto ad allietare i pomeriggi di Rai2.

Bianca Guaccero: età, altezza, peso, ex marito, la figlia Alice, il compagno