I cani dei Vip. Conoscete quello di Alessia Marcuzzi? Una nuvoletta d’amore

Alessia Marcuzzi è amata da tutti grazie al suo spirito allegro, vivace e spensierato. La conduttrice quarantasettenne emana un’energia contagiosa, un pregio non da poco per una figura che per lavoro deve intrattenere gli altri. I figli di Alessia Stanno crescendo: Tommaso Inzaghi con i suoi diciotto anni è ormai adulto, e Mia Facchinetti ne ha esattamente dieci in meno.

La presentatrice ha deciso di portare ancora più felicità e disordine in casa. Ed ecco il debutto in famiglia di Brownie, il piccolo amico a quattro zampe che ha conquistato tutti. Per Alessia Marcuzzi scegliere di prendere un cucciolo, non è stata una decisione facile. Lo aveva raccontato lei stessa sui social, nell’ottobre 2019, quando presentò il dolce barboncino color albicocca ai suoi follower. Scopriamo qualcosa in più sul piccolo di casa.

alessia marcuzzi cane barboncino brownie

“Da piccola ho avuto due cani grandi, due pastori tedeschi, prima Alex e poi Flash, che vivevano nella mia casa a Casalpalocco”, aveva raccontato Alessia Marcuzzi su Instagram. La showgirl, dallo stacco di coscia chilometrico, aveva descritto la sua infanzia trascorsa con Alex e Flash come il miglior periodo della sua vita: i due amici la facevano giocare in giardino e la scortavano addirittura a scuola, insieme alla mamma. Quando i due cani morirono fu un grande trauma per Alessia, che si ripromise di non averne più in futuro.

View this post on Instagram

Brownie e’ veramente cucciolo: vuole giocare tutto il giorno, mangiare e dormire appiccicato a noi. Da piccola ho avuto due cani grandi, due pastori tedeschi, prima Alex e poi Flash, che vivevano nella mia casa a Casalpalocco. Lì avevo un giardino, mi venivano a prendere a scuola a piedi con mia madre, correvamo in pineta e stavo con loro la maggior parte del mio tempo…ma avevano la loro cuccia fuori, quindi la notte non dormivo con loro. Quando se ne sono andati ho sofferto talmente tanto che mi ero imposta di non rivivere quei brutti momenti mai piu’. Ma Tommy e Mia mi hanno chiesto un cucciolo da quando avevano due anni…hanno un amore per gli animali che non riesco neanche a spiegare…si sono da sempre rotolati a terra con qualsiasi cane incontrassero per strada. Ma io ferrea, resistevo. Alla fine ho ceduto e Brownie e’ arrivato nella nostra casa e quindi nella nostra famiglia. Non puo’ ancora uscire perche’ deve fare gli ultimi vaccini: fa pipi’ e popó ovunque (nonostante le traversine e i miei NO che evidentemente non lo spaventano minimamente), mi sveglia ogni notte alle 3, alle 5 e alle 6.30 perche’ vuole giocare o ha fame. Brownie e’ un uragano chiuso in un corpicino da peluche e ha cambiato un po’ tutti i nostri ritmi. Ma Brownie ha portato cosi’ tanta gioia nella nostra vita che il mio cuore scoppia d’amoreeee! ? Grazie @morganacarpentieri, quel giorno passato a casa tua mi sembrava di vivere ne “la carica dei 101” e dopo due minuti insieme a tutti i tuoi meravigliosi cani, io avevo gia’ deciso❤️ Pic by Mia

A post shared by Alessia Marcuzzi (@alessiamarcuzzi) on

alessia marcuzzi cane barboncino brownie

Nonostante la promessa fatta a sé stessa, Alessia Marcuzzi si rendeva conto di quanto un’esperienza simile potesse essere altrettanto bella per i suoi figli. Entrambi avevano sempre implorato la celebre mamma di accogliere un animale domestico in famiglia: “Tommy e Mia hanno un amore per gli animali che non riesco neanche a spiegare…si sono da sempre rotolati a terra con qualsiasi cane incontrassero per strada. Ma io ferrea, resistevo… (…) Alla fine ho ceduto e Brownie è arrivato nella nostra casa e quindi nella nostra famiglia”. Ed ecco che il simpatico Brownie ha fatto decidere finalmente Alessia.

alessia marcuzzi cane barboncino brownie

alessia marcuzzi cane barboncino brownie

Incredibile che un cane possa destabilizzare il clima sui social ma nel caso di Brownie è stato proprio così. Sono stati molti i seguaci a rimproverare Alessia Marcuzzi per aver comprato un cane, anziché adottarne un al canile. I moralisti sono sempre pronti a prendere la balla al balzo, dietro la tastiera.

alessia marcuzzi cane barboncino brownie

alessia marcuzzi cane barboncino brownie

I più comici, però, sono stati gli account che hanno accusato la bionda conduttrice di aver copiato il cane alla collega Michelle Hunziker, che ha due barboncini come Brownie. In effetti la razza ed il colore sono gli stessi, ma di certo Michelle non se ne sarà risentita… Tranquilli.

I cani dei Vip. Quello di Chiara Ferragni è uno spasso. E ha un ‘compagno’

“Ma è identica a te”. Alessia Marcuzzi, ecco oggi la figlia Mia. Che somiglianza

I cani dei Vip. Mai visto quello di Diletta Leotta? È dolcissimo