“È difficile, scusatemi”. Caterina Balivo, la lacrime in diretta sono da capire

C’è molto preoccupazione nella aria in questo periodo così difficile per la nostra penisola e per il mondo. L’emergenza coronavirus non ha potuto che generare un clima di tensione da cui è difficile non farsi influenzare. Neppure Caterina Balivo è immune. La conduttrice, durante la diretta della sua trasmissione pomeridiana Vieni Da Me, in onda su Rai1, si è lasciata travolgere dalle sue emozioni e si è messa a piangere.

Non è la prima volta che Caterina Balivo dimostra la sua umanità, facendosi uscire qualche lacrima in Tv, ma questa volta la presentatrice 40enne ha messo in luce tutta la sua sensibilità, emozionandosi per le parole pronunciate da papa Francesco e mandate in onda durante la trasmissione.

caterina balivo pianto vieni da me papa francesco coronavirus

In effetti papa Francesco regala agli italiani un bellissimo pensiero d’incoraggiamento: “Incoraggio tutti ad affrontare ogni situazione, anche la più difficile, con fortezza, responsabilità e speranza. Possiate vivere questo tempo quaresimale con lo sguardo fisso su Gesù che ha sofferto ed è risorto, ricevendo dal suo Spirito consolazione e mitezza”. Per Caterina Balivo, che non teme solo per la sua salute, ma anche e soprattutto per la salute dei suoi familiari e che, nonostante tutto, deve andare quotidianamente a lavoro per portare avanti il programma, le parole di Bergoglio significano molto. Le sente così sue, che si lascia andare e scoppia a piangere.

caterina balivo pianto vieni da me papa francesco coronavirus

Per non essere vista, si è voltata per cercare di far tornare indietro le lacrime, ma l’emozione era troppa e Caterina Balivo non è riuscita a contrastarla. Poi ha cercato di giustificarsi: “Facciamo tv, facciamo intrattenimento ma siamo persone, siamo in diretta”. Non era necessario che si scusasse, perché il pubblico vive la sua stesa situazione delicata e molti, come lei, devono continuare a lavorare e non possono stare accanto ai propri cari.

caterina balivo pianto vieni da me papa francesco coronavirus

Qualcuno ha poi girato il coltello nella piaga, sottolineando il gesto sbagliato della presentatrice napoletana di asciugarsi le lacrime con le mani, cosa che potrebbe favorire il contagio. Allora Caterina Balivo si è provvista di Amuchina per le mani e di un fazzoletto per gli occhi e ha poi rivolto le sue scuse ai telespettatori: “Scusate, sono umana anch’io. Se non fossimo in diretta avrei fatto tagliare questo pezzo”. Subito questo l’ha fatta sentire meglio e il programma è proseguito con con l’ingresso in studio di Carmen Di Pietro e suo figlio Alessandro.

Con un post su Instagram pubblicato poco dopo l’avvenimento, Caterina Balivo si scusa ancora una volta: “Vi chiedo scusa per il mio momento di debolezza di oggi pomeriggio dopo aver letto il tweet di Papa Francesco… sono giornate difficili un po’ per tutti noi ma stando uniti ce la faremo, ce la dobbiamo fare”.

Nei commenti i fan mostrano tanto affetto e vicinanza: “Ho pianto assieme a te!”, “
Ma scusa di cosa? Ci piaci proprio perché sei così”, “Sei una persona splendida, come ce ne sono poche!”, “La tua sensibilità ha fatto commuovere molte persone”, “Sei vera come sempre traspare la tua anima in quello che dici e fai”, “quella non è debolezza ma cuore”, “la sensibilità è un pregio”, “la tua commozione ti fa onore”.

“La tua parte migliore”. Caterina Balivo: il vestito corto, lei si siede…

“Ma è identica a te”. Caterina Balivo, la foto con la figlia Cora. E che somiglianza

Caterina Balivo: età, altezza, peso, marito e figli, le sorelle