Concita De Gregorio, chi è il marito e collega Alessandro. E i loro quattro figli

Lei è una giornalista, un’editorialista, una scrittrice, una donna che si destreggia in ogni campo dell’informazione, dai quotidiani, alla radio, alla televisione. E Concita De Gregorio al suo fianco ha scelto un uomo che proviene da questo stesso ambiente. Il suo nome è Alessandro Cecioni, uomo dal volto brillante ed una personalità estremamente intelligente. I due coltivano, oltre alla passione per il fare notizia, anche uno smisurato amore per la famiglia che sono riusciti a creare.

Una vivace carriera nel mondo del giornalismo, Alessandro Cecioni è nel giornalismo d’inchiesta, anche se la sua autentica passione è per la cronaca nera, sia per quello che riguarda gli eventi recenti, ma anche i cold case, a cui sempre guardiamo con occhi curiosi e spaventati. E in questo senso è andata la pubblicazione, nel 2018, di Il mostro di Firenze-Ultimo atto, libro scritto a quattro mani con il collega Gianluca Monastra.

concita de gregorio marito giornalista figli


Concita De Gregorio, chi è il marito giornalista Alessandro Cecioni

Alessandro Cecioni è nato il 21 marzo 1955. Il matrimonio con Concita De Gregorio è una continua ricerca di equilibri, in un Paese in cui non è facile gestire carriera e famiglia. E proprio quest’ultima in un’intervista aveva spiegato: “Oggi in Italia è una realtà ostile all’infanzia, noi viviamo in un Paese che non è fatto per i bambini, i bambini non possono entrare nel posto in cui io lavoro, io tutti i giorni sparisco dalla vista dei miei figli e entro in un edificio in cui i bambini non possono entrare, loro non sanno dov’è la mia scrivania”.

E sono quattro i figli della coppia, tre nati naturalmente: Bernardo, Lorenzo e Pietro, e un’altra dolcissima bambina che invece è stata adottata. Conciliare tutto, come ha dichiarato la giornalista, non è semplice, e tutto richiede sperimentazioni e riassestamenti continui, ma con al fianco la persona giusta anche le prove più difficili possono essere superate con meno difficoltà, perché l’unione fa la forza.

Concita De Gregorio: età, altezza, peso, il marito collega, i figli, dov’è nata, laurea e carriera

Carlo Lucarelli: età, altezza, peso, la moglie eritrea, le due bellissime figlie, origini

Massimo Picozzi: età, altezza, peso, moglie e figli, carriera e vita privata del criminologo